Come di consueto, Microsoft ha appena rivelato l’elenco dei nuovi giochi che entreranno nel catalogo di Xbox Game Pass. Con soli tre titoli, questa selezione è un po’ scarsa. Non preoccupatevi, secondo l’azienda americana si tratta solo di un “riscaldamento”.

Dopo un mese di dicembre 2022 piuttosto generoso in termini di nuove uscite su Xbox Game Pass, tra l’ottimo Eastward, Lego Star Wars: The Skywalker Saga o l’esilarante High on Life, aspettavamo con impazienza l’elenco dei nuovi titoli che sarebbero arrivati sulla piattaforma a gennaio 2023.

Solitamente rilasciata all’inizio del mese, Microsoft ha preferito aspettare il 10 gennaio 2023 per svelare i nomi dei nuovi giochi che arriveranno sul suo servizio di cloud gaming. Ed è giusto dire che il numero di giochi è deludente a prima vista.

Solo tre giochi a gennaio 2023 sull’Xbox Game Pass…

Infatti, dovremo accontentarci di soli tre nuovi giochi nel gennaio 2023 su Xbox Game Pass, ovvero:

  • Persona 3 Portable (cloud, console & PC) – 19 gennaio
  • Persona 4 Golden (cloud, console & PC) – 19 gennaio
  • Monster Hunter Rise (cloud, console & PC) – 20 gennaio

Inoltre, ecco i giochi in uscita dal Game Pass il 15 gennaio: 

  • Danganronpa : Trigger Happy Havoc (cloud, console & PC)
  • Nobody Saves The World (cloud, console & PC)
  • Pupperazzi (cloud, console & PC)
  • The Anacrusis (Game Preview) (cloud, console & PC)
  • We Happy Few (cloud, console & PC)
  • Windjammers 2 (cloud, console & PC)

Ma questo è solo l’inizio secondo Microsoft

Invece di puntare sulla quantità, il produttore punta sulla qualità nel gennaio 2023 con due J-RPG di culto e l’ultimo capitolo della popolare saga di Monster Hunter Rise di Capcom, che ha iniziato la sua carriera su Nintendo Switch come esclusiva temporanea.

Con Persona 3 Portable, i giocatori potranno riscoprire l’episodio iconico e acclamato dalla critica che ha reinventato la serie Persona, mentre potranno vivere il viaggio di iniziazione del protagonista e dei suoi amici in Persona 4 Golden. 

Per coloro che iniziano a preoccuparsi del numero di nuovi giochi in arrivo su Xbox Game Pass, state tranquilli. In effetti, nel suo comunicato stampa, l’azienda di Redmond afferma chiaramente che questa “prima raffica di titoli” deve essere vista come “un riscaldamento”. Aggiunge inoltre che intende tornare presto “con altri giochi, vantaggi e novità”. Tutto indica che Microsoft ha in serbo alcuni grandi annunci per il suo prossimo evento del 25 gennaio 2023. 

Articolo precedenteIntel annuncia la 4a Gen di processori Xeon Scalable
Articolo successivoGalaxy A54 e A34 si mostrano prima del debutto ufficiale