Oggi sono trapelati diversi dispositivi Samsung di prossima uscita. Poche ore fa sono state rivelate le immagini del Galaxy A34, poi la serie Galaxy Book 3 è trapelata nella prima serie di rendering per la stampa. Ora sono trapelate le foto ufficiali del Galaxy A54, che rivelano il design dello smartphone premium di fascia media in quattro colori.

AndroidHeadlines ha diffuso le immagini del Galaxy A54. Lo smartphone dovrebbe essere ufficializzato nel primo trimestre del 2023 insieme ai modelli Galaxy A14, Galaxy A24 e Galaxy A34. Samsung non lancerà il Galaxy A74 quest’anno. Il Galaxy A54 sarà lanciato in almeno quattro varianti di colore: Nero, Lime, Viola e Bianco.

Il Galaxy A54 ha un design semplice, simile a quello del Galaxy S23 e del Galaxy S23 Plus. Ha anelli separati per tutte le fotocamere posteriori e un display piatto con angoli curvi. Samsung sta eliminando le fotocamere di profondità dai suoi smartphone 2023, quindi il Galaxy A54 avrà tre fotocamere posteriori, mentre la fotocamera selfie è incorporata nel punch-hole del display.

Poiché non è presente un lettore di impronte digitali montato lateralmente, si prevede che lo smartphone sia dotato di un lettore di impronte digitali posizionato sotto al display.

Possibili specifiche tecniche

Secondo precedenti rapporti, il Galaxy A54 ha un display Super AMOLED da 6,5 pollici Full HD+ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e altoparlanti stereo. Sarà alimentato dal chipset Exynos 1380, con quattro core ad alte prestazioni e GPU Mali-G68. Per quanto riguarda il comparto energetico è alimentato da una batteria da 5.100 mAh che probabilmente supporterà la ricarica rapida da 25W. Inoltre potrebbe eseguire il sistema operativo Android 13 con interfaccia One UI 5 e ricevere quattro aggiornamenti principali del sistema operativo Android.

Il telefono dovrebbe essere dotato di una fotocamera per selfie da 32MP sulla parte anteriore, mentre sul retro, potrebbe avere una fotocamera principale da 50MP con OIS, una fotocamera ultrawide da 12MP e una fotocamera macro da 5MP. Altre caratteristiche del telefono potrebbero includere una classificazione IP67 per la resistenza alla polvere e all’acqua, 5G, Wi-Fi 6, GPS, Bluetooth 5.3, NFC e una porta USB Type-C.

Articolo precedenteGalaxy Book 3 Ultra e Pro si mostrano in alcune immagini
Articolo successivoRTX 4070 Ti, NVIDIA fa trapelare le specifiche tecniche