Ora presente nella certificazione Bluetooth SIG, il Samsung Galaxy Book 3 Ultra è stato oggetto di alcune immagini promozionali trapelate da una fonte del portale The Tech Outlook. Il notebook dovrebbe arrivare insieme ad altri modelli, come il Pro e il Pro 360 – anch’essi svelati in immagini -, nel febbraio del prossimo anno, accompagnato dalla novità del brand sudcoreano nel mondo degli smartphone – la lineup Galaxy S23.

Le specifiche del laptop non sono ancora disponibili. Tuttavia, dall’elenco sul sito web Bluetooth SIG, è possibile confermare che il dispositivo eseguirà il sistema operativo Windows 11 e avrà il driver Intel AX210 Wifi 6E. Il driver Intel AX210 Wifi 6E avrà una velocità massima di 2,4 Gbps e funzionerà con bande di frequenza di 2,4, 5 e 6 GHz (160 MHz). Inoltre il driver avrà anche il Bluetooth integrato dalla versione 5.3.

A causa delle limitazioni del sistema operativo Windows 11, il Samsung Galaxy Book 3 Ultra può supportare solo la versione 5.1 del Bluetooth.

Sopra ci sono le immagini dei laptop Galaxy Book 3 Pro, Pro 360 e Ultra, anche se dalle immagini è difficile intuire eventuali specifiche di questi dispositivi. In particolare, il modello Pro 360 dovrebbe avere un supporto S-Pen aggiuntivo.

I laptop Pro fanno parte del portafoglio dell’azienda che si concentra sul segmento premium. Non è quindi strano pensare che venga lanciata una versione Ultra per rivolgersi a un pubblico che cerca la massima potenza in un dispositivo con Windows.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle caratteristiche della serie di notebook della nuova lineup Samsung Galaxy Book 3, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteRTX 4060 per notebook è il 20% più veloce della RTX 3060
Articolo successivoGalaxy A54 appare in altri render con 4 varianti di colore