Samsung si sta preparando per il lancio di un nuovo smartphone della serie Galaxy A. Lo smartphone dovrebbe essere il modello Galaxy A14, le cui specifiche della fotocamera e della batteria sono appena trapelate prima di un annuncio ufficiale.

La notizia proviene da una pubblicazione di GalaxyClub, che ha fatto trapelare queste specifiche chiave del modello Galaxy A14. In precedenza, avevamo anche riferito che il dispositivo del gigante tecnologico sudcoreano era stato avvistato in un elenco di GeekBench. Ora, il nuovo rapporto rivela che il Galaxy A14 sarĂ  dotato di una fotocamera principale da 50 megapixel sul retro. L’ultima generazione di Galaxy A13 presentava una configurazione a quattro fotocamere sul retro, composta da un sensore principale da 50 megapixel, un obiettivo ultragrandangolare da 8 megapixel, una macro da 2 megapixel e un sensore di profonditĂ  da 2 megapixel.

Possiamo quindi aspettarci che l’azienda presenti il nuovo modello con gli stessi sensori. Tuttavia, sembra che questa volta Samsung stia rinunciando a uno dei sensori della fotocamera posteriore, dato che i rendering trapelati mostrano solo un modulo a tre fotocamere. Oltre a questo, il rapporto afferma che il modello Galaxy A14 sarĂ  alimentato da una grande batteria da 5.000 mAh, che porta il numero di modello EB-BA146ABY. Questo significa che la batteria è un altro aspetto in cui non vedremo cambiamenti degni di nota.

Infine, a quanto pare il prossimo telefono offrirà anche una fotocamera frontale da 13 megapixel, che rappresenta un aggiornamento rispetto alla fotocamera per selfie da 8 megapixel del modello Galaxy A13. In base a quanto sappiamo finora, il Galaxy A14 sarà dotato di un SoC MediaTek Helio G80 e di una GPU Mali G52. Questo chipset è piuttosto datato e sarà abbinato a 4 GB di RAM, inoltre potrebbe essere disponibile anche una variante con 6 GB di RAM e il dispositivo dovrebbe essere fornito con la One UI 5 basata su Android 13.

Articolo precedentePS5, vendute 25 milioni di unitĂ  dal lancio
Articolo successivoGoogle chiude la sua app dedicata a Google Street View