Fossibot F101 Pro è un device per coloro che cercano uno smartphone rugged compatto, con un design peculiare e un prezzo allettante (grazie al nostro coupon).

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Per noi è la prima volta che proviamo un prodotto della Fossibot, iniziamo questa collaborazione presentandovi lo smartphone Fossibot F101 Pro. Si tratta di uno smartphone rugged scelto dall’azienda per essere il loro prodotto in super offerta durante il Single Day 2023. Per sapere o meno se l’F101 Pro si è rivelato un rugged interessante, vi consigliamo di restare con noi in questa anteprima approfondita!

Confezione

In confezione troviamo: lo smartphone, un cavo USB-C per la ricarica e lo scambio dati, un caricabatterie da 18W per una ricarica veloce (ma non rapidissima),

Design e display

Fossibot F101 Pro si presente come uno smartphone rugged dalle dimensioni contenute, ciò che rivela la sua natura rugged è sicuramente lo spessore di più di 1cm vista la batteria da 10000 mAh e il display posteriore. Esatto, un display posteriore! Come avrete intuito, il Fossibot F101 Pro ha un design particolare, i sensori fotografico sono disposti attorno all’oblo mentre al duo interno troviamo un display secondario personalizzabile (di cui parleremo dopo). La qualità costruttiva è buona, è sicuramente da rugged phone: IP68/IP69K, resistente alla polvere a 360° ed è in grado di resistere alle cadute.

Il display è un normale IPS da 5,45″ in risoluzione solo HD+, rapporto di forma 18:9 e 295 ppi di densità. Un display ok per la sua fascia di prezzo, fa il suo lavoro ma ne abbiamo visti di migliori. Un display che punta principalmente alle dimensioni contenute, è difficile trovare uno smartphone rugged con un display sotto i 6″ ma Fossibot ah deciso di colmare questo vuoto. I due speaker sono posti sul retro dello smartphone, proprio sotto l’oblo; un posizionamento singolare, il che causa un abbassamento del volume quando lo appoggiate su un piano.

Esperienza d’uso: buona la prima.

Fossibot F101 Pro ha specifiche tecniche interessanti: 8GB di RAM (con memoria virtuale fino 15GB), 128GB di archiviazione e un SoC octa-core MediaTek Helio P60 (MT8788). Il chipset si è dimostrato adeguato alla fascia di prezzo, con i suoi tempi carica tutto senza blocchi particolari; ci teniamo a specificare che non è di certo uno smartphone rapido o fulmineo, è pur sempre un chipset con un bel po’ di anni sulle spalle. Nel complesso, anche se vecchio, ha prestazioni simili al Tiger T616 di Unisoc, una soluzione che vediamo spopolare nei device di fascia bassa.

Fossibot F101 Pro ha un software stock, è praticamente Android 13 nudo e crudo senza nessuna particolare funzione in più se non la possibilità di attivare la modalità quanti o di gestire le watch faces del display posteriore. Il display posteriore è simpatico, oltre a vedere l’orario consente di avere a portata di mano il controller del lettore musicale, di leggere le notifiche, di vedere la batteria residua, di fa partire una registrazione audio e altre funzioni rapide per un totale di 9. Ecco, sembra di avere una smartband incastonata nel retro dello smartphone, abbiamo visto altri brand fare una cosa simile ma non si erano spinti ad offrire qualcosa in più come ha fatto Fossibot su questo F101 Pro. Per quanto riguarda le traduzioni, la maggior parte sono in italiano ma sono presente alcune voci solo in inglese (ma comunque comprensibili).

Comparto fotografico

Fossibot F101 Pro ha un comparto fotografico triplo formato da 24MP + 5MP + 0.3MP; una soluzione comune in questa fascia di prezzo, diciamo che all’atto pratico è come avere una singola fotocamera. Gli scatti sono sufficienti ma non ci aspettavamo altro per il prezzo, di giorno sono comunque scatti più che utilizzabili ma non vi aspettate un notevole dettaglio. In conclusione possiamo dire che il comparto fotografico fa il suo lavoro senza problemi, l’aspetto più interessante resta sicuramente la possibilità di utilizzare la fotocamera da 24MP per scattare selfie tramite il display posteriore.

Considerazioni finali

Il Fossibot F101 Pro è uno smartphone rugged con tre peculiarità: batteria enorme, simpatico display secondario e prezzo interessante. È possibile acquistare il Fossibot F101 Pro sia su Amazon che sullo store ufficiale Fossibot, oltre al normale sconto potete aggiungere il nostro codice esclusivo “MW3YE2UV” per ottenere un ulteriore 25% di sconto sul prezzo finale che scende così a poco più di 100€!

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteOpenAI licenzia Sam Altman per mancanza di trasparenza
Articolo successivoGalaxy Fit 3: nuovi render rivelano tre colori
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!