Samsung sta accelerando il rollout di One UI 5, basato su Android 13, ai dispositivi idonei, grazie al suo programma di aggiornamento tempestivo. Poco dopo aver distribuito l’aggiornamento ai modelli più recenti, come il Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, Samsung ha iniziato a distribuirlo ai modelli pieghevoli della generazione precedente e ad altri smartphone supportati. Sebbene il processo non abbia riscontrato gravi bug come la versione One UI 4 dello scorso anno, alcuni utenti di telefoni Samsung stanno ora esprimendo la loro frustrazione per un problema di One UI 5 che sta interrompendo la sincronizzazione di Fitbit Charge 5 e il Fitbit Luxe su dispositivi Samsung con Android 13.

Come rilevato da SamMobile, alcuni possessori di Fitbit Charge 5 e Fitbit Luxe hanno segnalato che i loro fitness tracker hanno smesso di sincronizzarsi con i loro smartphone Galaxy dopo l’aggiornamento all’ultima versione di Android. Molti di loro si sono rivolti ai forum della comunità sul sito web di Fitbit per segnalare il problema. I dispositivi interessati sembrano includere i Galaxy Z Flip 3, Z Fold 4, Z Flip 4 e altri modelli con sistema operativo Android 13. Al momento non c’è una spiegazione chiara della causa del problema, ma Fitbit sostiene che il suo team ha identificato il bug. L’azienda sta lavorando a una soluzione, che però non sarà disponibile prima dell’inizio di gennaio.

Fortunatamente per alcuni possessori di Galaxy Z Flip 3, non dovranno aspettare che il calendario scorra verso il nuovo anno. Un recente aggiornamento dello smartphone pieghevole sembra aver risolto il problema, come riportato da SamMobile. L’aggiornamento, rilasciato all’inizio di dicembre, ha portato la versione del software a F711BXXU3DVL9 / F711BOXM3DVL9 / F711BXXU3DVL9. Per il momento, gli altri sono sfortunati e dovranno aspettare la fine delle vacanze per poter sincronizzare i loro tracker Fitbit con i telefoni Samsung.

Come soluzione alternativa, Fitbit consiglia di utilizzare un altro smartphone, sia esso secondario o di qualcun altro, per sincronizzare i dati del Charge 5 o del Luxe dopo aver installato l’app Fitbit. Ovviamente, questa non sarà una soluzione per tutti, quindi se non avete un dispositivo aggiuntivo, tenete gli occhi aperti per una patch in arrivo. Se vi sentite scottati da Fitbit, potreste prendere in considerazione alcune delle migliori alternative di fitness tracker in circolazione, come il Galaxy Watch 5 di Samsung.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra sarà il migliore nella fotografia notturna
Articolo successivoDreameBot L10s Pro Recensione: Pulizia di Qualità al giusto Prezzo (e senza sforzo)