Nel periodo che precede il Natale, le piattaforme di download illegale registrano solitamente un’impennata del traffico, poiché molti utenti di Internet sono alla ricerca di film natalizi. Ecco un elenco dei film più popolari.

Che si amino o si odino, le festività natalizie sono per molti un momento in cui ci si riappropria dei film di Natale, spesso rivolgendosi ai classici della nostra giovinezza. Nella maggior parte dei casi, questi film vengono visti legalmente, su piattaforme di streaming o su DVD.

Tuttavia, negli ultimi anni, l’aumento delle piattaforme di streaming e di download illegali ha portato alcune persone a rivolgersi a film pirata. I nostri colleghi di TorrentFreak hanno quindi colto l’occasione per stilare un elenco dei film di Natale più piratati su BitTorrent durante le feste.

Quali sono i cinque film di natale più piratati?

Secondo i dati raccolti da TorrentFreak e IKnow, i 5 film di Natale che sono stati piratati più volte durante la settimana sono tutti classici. Al primo posto c’è la famosa commedia familiare del 1990 Mamma, ho perso l’aereo. Per chi volesse guardarlo legalmente, ricordiamo che è disponibile su Disney+ altre piattaforme di streaming.

Al secondo posto troviamo Mamma, ho riperso l’aereo: Mi sono smarrito a New York, il sequel del primo lavoro uscito nel 1992. Quest’ultimo è stato accolto un po’ meno bene del primo, ma ricordiamo che è disponibile anche su Prime Video.

Poi c’è il recente film Il Grinch, uscito nel 2018. Nessun gigante dello streaming sembra aver ancora acquistato i diritti dell’opera. Segue Elf, uscito nel 2003, anch’esso non disponibile su alcuna piattaforma di streaming. Infine, al quinto posto, troviamo il film originale Il Grinch, uscito nel 2000. È possibile trovarlo su Amazon Prime Video o Netflix.

Buona Natale a tutti!

Articolo precedenteGoogle Calendar, bug genera eventi casuali nel calendario
Articolo successivoMoto G13 dopo le tante certificazioni svela il design