Dicembre 10, 2019

EOZ Icon – Lasciatevi travolgere dalla musica!

Ero veramente curiosa di provare i nuovi auricolari EOZ Icon. Avevo un’aspettativa piuttosto alta e devo dire che non sono rimasta delusa.

Quando è arrivato il momento di testarli il pairing iniziale è stato velocissimo e molto semplice, con giusto un paio di passaggi, ovvero apertura della custodia di ricarica e ricerca sullo smartphone, con Bluetooth attivato, degli auricolari. A questo punto ho fatto partire la mia playlist preferita e..

Boom! Sono stata travolta dalla musica! Che sensazione meravigliosa, era come se fossi avvolta dalla musica o fossi su un altro pianeta. Non riuscivo a percepire rumori o altri suoni che non fossero quelli della melodia che stavo ascoltando, un’immersione nel mondo musicale che devo ammettere un po’ mi mancava.

Tornando sulla Terra, parliamo seriamente di questi auricolari wireless EOZ Icon.

La confezione è semplicissima. All’interno c’è la custodia di ricarica, rettangolare, dalle dimensioni piuttosto ridotte, che offre un alloggiamento comodo e sicuro per gli auricolari. Sul lato esterno tre Led indicano lo stato della batteria. Inoltre abbiamo tre paia di ear tips di ricambio, il cavo di ricarica USB C, un libretto utente.

Gli auricolari hanno un design semplice, sono ben fatti ed eleganti, sono discreti e soprattutto sono comodissimi, con una tenuta perfetta, ed anche molto leggeri. Si ricaricano automaticamente riponendoli nella custodia.

Il touch control è sensibile quanto basta. Per mettere in pausa un brano o farlo ripartire bastano due tocchi, così anche per rispondere ad una chiamata in arrivo, mentre per rifiutarla è necessario una pressione di circa due secondi, come per attivare l’assistente vocale Siri. Se invece vogliamo saltare o riascoltare un brano sono sufficienti 3 tocchi sull’auricolare destro o sinistro. Funzionano anche separatamente, basta riporre nella custodia quello che non vogliamo utilizzare. Hanno un’autonomia di circa 25 ore d’ascolto.

La qualità dell’ascolto è eccezionale. I bassi corposi, gli alti cristallini, le voci pulite. Per godere della nostra musica preferita non sarà necessario tenere il volume alto. Inoltre c’è un totale azzeramento dei rumori esterni, quindi un isolamento perfetto grazie anche alla forma dell’auricolare che si inserisce perfettamente.

La qualità delle chiamate è forse l’aspetto che mi ha stupito di più. Fino ad ora anche su auricolari di ottima fattura spesso ci sono delle carenze sulle chiamate o comunque a volte si avvertono fruscii o brevi interruzioni. In parte dipende anche dal Bluetooth e dal luogo in cui ci troviamo, per esempio se ci troviamo in un luogo molto affollato e con molte barriere è normale che la connessione non sia perfetta. Ma con gli EOZ Icon le voci durante le chiamate sono chiare, non c’è bisogno di alzare i toni per farsi sentire, quindi possiamo tranquillamente parlare senza che chi ci sta intorno sia costretto ad ascoltare la nostra conversazione. Ciò è possibile grazie ad una tecnologia audio brevettata da EOZ oltre al Bluetooth 5.0 che offre maggiore stabilità e qualità rispetto alle versioni precedenti.

Gli EOZ Icon hanno anche certificazione IPX6. Possiamo usarli mentre facciamo sport al chiuso o all’aperto, col sole o con la pioggia, oppure mentre siamo in giro per la città o ancora per ritagliarsi un momento di relax o mentre lavoriamo al PC. In ogni momento della nostra giornata possiamo lasciare che la nostra musica preferita ci accompagni mantenendo piena libertà di movimento. Dunque, lasciatevi travolgere dalla musica!

Se cercate degli auricolari wireless con Bluetooth 5.0, ottima qualità d’ascolto, qualità delle chiamate top, pairing immediato, buona autonomia, ottimo isolamento acustico gli EOZ Icon fanno al caso vostro. Costano 89 $ e sono acquistabili su https://eozaudio.com/.

Condividi sui tuoi social
Carolina Napolano

La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »