UN TILT DI DUE ORE COSTA AL BRAND SVEDESE 10 MILIONI DI DOLLARI, E FA IMPAZZIRE GLI SKINCARE ADDICTED

Nonostante le perdite, FOREO conferma l’evasione di tutti gli ordini di UFO effettuati a livello globale

Il numero mai visto prima di vendite conferma inoltre il fortissimo interesse dimostrato nei confronti di UFO e di FOREO su scala mondiale

MILANO / STOCCOLMA – 2 dicembre 2019 – Questa mattina alle 8, FOREO ha rilasciato una dichiarazione relativa alle vendite in occasione del proprio Black Friday 2019 – l’edizione con le offerte più convenienti di sempre nella storia dello skincare brand svedese. Il giorno 29 novembre, il traffico online su foreo.com per accaparrarsi le incredibili offerte ha visto il sistema andare in tilt per quasi due ore, permettendo in questo lasso di tempo agli utenti di acquistare UFO, l’innovativo dispositivo per l’applicazione della maschera viso in modo smart, a soli 9.99 EUR – una frazione del prezzo regolare di 279 EUR! Sicuramente una piacevole sorpresa per i FOREO Addicted durante la frenesia dello shopping!

Le dimensioni di questa… shopping surprise sono state confermate questa mattina, mostrando che il totale di dispositivi UFO venduti a soli 9,99 EUR è stato di 38.575 unità in sole 2 ore a livello globale, costando al brand 10 milioni di dollari in sole due ore.

Si ritiene che il glitch che ha colpito foreo.com a livello globale abbia avuto inizio intorno alle 21.30 CET di venerdì 29 dicembre, quando un’ondata di traffico mai vista prima ha causato il tilt del sito web.

Supponendo che l’episodio abbia avuto luogo a causa del forte traffico provocato dal Black Friday, i tecnici hanno riparato l’errore ma non hanno notato il calo del prezzo di UFO, lasciando l’opzione per l’acquisto aperta.

Con un numero di utenti attivi senza precedenti, la vendita di UFO ha raggiunto il livello di 20 dispositivi al secondo, facendo partire una vera e propria “follia collettiva” con i social media colmi di messaggi relativi alla vendita di UFO a 9.99 EUR su foreo.com – a dimostrazione del fortissimo interesse nei confronti del rivoluzionario smart masking device.

Filip Sedic, il fondatore di FOREO, è venuto a conoscenza della notizie nel fine settimana e ha dichiarato che FOREO è impegnata a evadere tutti gli ordini effettuati il giorno 29 dicembre. “Quando ho sentito la notizia la mia prima reazione è stata di shock. In seguito, dopo essere stato informato in merito all’entità del glitch con quasi 40.000 dispositivi UFO coinvolti, mi sono reso conto dell’entità dell’errore. Detto questo, non esiste nulla come UFO sul mercato e se la notizia dell’errore ha raggiunto migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo in sole due ore, significa che l’interesse era altissimo,dichiara Sedic.

Nonostante la perdita economica di 10 milioni di dollari, abbiamo raggiunto circa 40,000 nuovi utenti e, considerato il periodo natalizio, voglio vedere il lato positivo di questo errore. Concludo confermando che evaderemo tutti gli ordini al più presto, a prescindere dal prezzo d’acquisto,” conclude Sedic.

Si ritiene che il glitch abbia avuto una durata totale di circa 120 minuti, generando 38,575 vendite di dispositivi UFO scontati al 96%, costando all’azienda più di 10 milioni di dollari. Il prezzo di vendita regolare di UFO è pari a 279 EUR.

Articolo precedenteTROVARE IL REGALO PERFETTO? OGGI CON LA CHRISTMAS CARD DI AMILON SI PUO’
Articolo successivoEOZ Icon – Lasciatevi travolgere dalla musica!