Elon Musk ha condiviso un video in cui una Tesla attraversa senza difficoltà una strada allagata esaltandone le capacità anfibie. 

Su Internet si possono trovare diversi video che mostrano la facilità con cui le auto Tesla si muovono sulle strade allagate ma a riprova di ciò Elon Musk ha condiviso un nuovo video su Twitter che mostra chiaramente come le berline Tesla gestiscano davvero molto bene una situazione che in tutta probabilità avrebbe distrutto i motori delle auto a combustione (link in fonte). Probabilmente, in questi giorni di pioggia intensa e sottopassi allagati per l’ennesima volta, in diversi penseranno che sarebbe una gran cosa poter avanzare con la propria auto con la medesima disinvoltura.

Nel video, un uomo mostra a un giornalista l’entità delle inondazioni nel suo quartiere. Il viale non sembra affatto percorribile, eppure, con grande stupore della troupe, si vede arrivare una Tesla. All’inizio l’acqua raggiunge solo i cerchioni, ma man mano che l’auto avanza si vede che arriva a metà altezza, ma l’autista non sembra turbato, si gira e va nella direzione opposta.

Come già detto, video come questi ce ne sono diversi. L’assenza di un sistema di scarico e la batteria sigillata delle auto elettriche consentono loro di attraversare strade allagate senza temere lo stallo. In questo senso, Tesla non può affermare di essere l’unica azienda a offrire veicoli altamente resistenti all’acqua. Molti commentatori fanno riferimento alle capacità “anfibie” della Nissan Leaf, ad esempio.

Il conducente della Tesla nel video deve essere senza dubbio molto soddisfatto delle prestazioni e della resistenza all’acqua della sua auto. Tuttavia è stato anche fortunato perchè non avendo una buona visibilità del percorso avrebbe potuto urtare un ostacolo e in un caso del genere nemmeno le Tesla di Elon Musk possono più di tanto.

Articolo precedenteGeForce RTX 4090 appare in un modello con ventola rumorosa
Articolo successivoApple starebbe lavorando a uno smart display
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.