Se avete già avuto tempi di inattività non pianificati nel vostro data center, sapete già l’importanza di poter disporre di servizi che garantiscano un’adeguata assistenza e manutenzione dell’infrastruttura digitale critica, compresi i gruppi di continuità (UPS) e i sistemi di thermal management.

Poiché i tempi di inattività possono costare a un’azienda migliaia di dollari per ogni minuto di blocco, è necessario scegliere partner di servizi per i data center capaci di prevenire tali imprevisti. Ciò nonostante, la prima domanda che ci si pone quando pensiamo ai servizi professionali di qualità è: “Quanto costeranno?”.

Sappiamo bene quanto il prezzo sia determinante, ma non può essere l’unico elemento da valutare quando decidiamo a chi affidare la manutenzione dei sistemi critici nel nostro data center. Ogni decisione dovrebbe essere presa considerando anche altri parametri oltre la tariffa oraria, come ad esempio la riduzione dei costi di gestione nel lungo periodo. Vertiv suggerisce di considerare:

  1. Quanto velocemente può rispondere il provider di servizi alla nostra chiamata? Ricordando che ogni singolo minuto di inattività del data center può costare all’azienda migliaia di dollari, in caso di emergenza abbiamo bisogno di un intervento immeditato. È importante valutare un provider che sia ragionevolmente vicino alla nostra struttura e che abbia un tempo di risposta garantito. Poiché non si sa mai quando si verificano questi eventi inattesi, l’emergenza 24/7 è ovviamente un must. Potremmo inoltre anche controllare le procedure di programmazione della priorità per farci l’idea di come verrà gestita ogni emergenza se e quando ne avremo bisogno.
  2. Quanto velocemente può rispondere il provider di servizi alla nostra chiamata? Ricordando che ogni singolo minuto di inattività del data center può costare all’azienda migliaia di dollari, in caso di emergenza abbiamo bisogno di un intervento immeditato. È importante valutare un provider che sia ragionevolmente vicino alla nostra struttura e che abbia un tempo di risposta garantito. Poiché non si sa mai quando si verificano questi eventi inattesi, l’emergenza 24/7 è ovviamente un must. Potremmo inoltre anche controllare le procedure di programmazione della priorità per farci l’idea di come verrà gestita ogni emergenza se e quando ne avremo bisogno.
  3. Quanto velocemente può rispondere il provider di servizi alla nostra chiamata? Ricordando che ogni singolo minuto di inattività del data center può costare all’azienda migliaia di dollari, in caso di emergenza abbiamo bisogno di un intervento immeditato. È importante valutare un provider che sia ragionevolmente vicino alla nostra struttura e che abbia un tempo di risposta garantito. Poiché non si sa mai quando si verificano questi eventi inattesi, l’emergenza 24/7 è ovviamente un must. Potremmo inoltre anche controllare le procedure di programmazione della priorità per farci l’idea di come verrà gestita ogni emergenza se e quando ne avremo bisogno.
  4. Quanto velocemente può rispondere il provider di servizi alla nostra chiamata? Ricordando che ogni singolo minuto di inattività del data center può costare all’azienda migliaia di dollari, in caso di emergenza abbiamo bisogno di un intervento immeditato. È importante valutare un provider che sia ragionevolmente vicino alla nostra struttura e che abbia un tempo di risposta garantito. Poiché non si sa mai quando si verificano questi eventi inattesi, l’emergenza 24/7 è ovviamente un must. Potremmo inoltre anche controllare le procedure di programmazione della priorità per farci l’idea di come verrà gestita ogni emergenza se e quando ne avremo bisogno.
  5. Quanto velocemente può rispondere il provider di servizi alla nostra chiamata? Ricordando che ogni singolo minuto di inattività del data center può costare all’azienda migliaia di dollari, in caso di emergenza abbiamo bisogno di un intervento immeditato. È importante valutare un provider che sia ragionevolmente vicino alla nostra struttura e che abbia un tempo di risposta garantito. Poiché non si sa mai quando si verificano questi eventi inattesi, l’emergenza 24/7 è ovviamente un must. Potremmo inoltre anche controllare le procedure di programmazione della priorità per farci l’idea di come verrà gestita ogni emergenza se e quando ne avremo bisogno.

Ottenere il massimo dal contratto dei servizi per il data center

L’infrastruttura digitale ha un ruolo estremamente critico e deve mantenere il nostro business costantemente operativo, efficiente e redditizio, quindi la scelta del provider di servizi non è una cosa da prendere alla leggera. Solo nel caso in cui selezioniamo un provider che risponde perfettamente ai 5 criteri sopra elencati, siamo sicuri che le apparecchiature su cui facciamo affidamento saranno gestite sempre con il massimo delle attenzioni e che i servizi acquistati forniranno al nostro business un valore a lungo termine.

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