Secondo alcune indiscrezioni, Tencent sta lavorando ad una versione mobile del popolare gioco per console Elden Ring.

Elden Ring è stato uno dei videogiochi più popolari del 2022. Pubblicato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC nel mese di febbraio 2022, è diventato uno dei giochi più venduti dell’anno e ha vinto il primo premio come “Gioco dell’anno” ai The Game Awards 2022, battendo il favorito God of War: Ragnarok. Ora, secondo quanto riferito da Reuters, Tencent sta lavorando ad un gioco per smartphone di Elden Ring. La società possiede il 16% delle azioni dello sviluppatore FromSoftware, che ne detiene invece la proprietà intellettuale.

Fonti coinvolte nel progetto parlano di un prototipo di una versione mobile al quale starebbero lavorando circa una dozzina di persone, che dovrebbe essere una versione free-to-play con acquisti in-app, ispirato a Genshin Impact. Viene sottolineato che il rilascio non sarebbe imminente, ma la notizia sarà sicuramente di interesse per i fan e gli appassionati.

Elden Ring ha venduto più di 20 milioni di copie in poco più di un anno, il che lo ha reso uno dei giochi di ruolo d’azione più venduti di tutti i tempi. L’enorme successo è stato confermato poco dopo aver raggiunto questo traguardo con l’annuncio dell’espansione Shadow of the Erdtree, sebbene per ora non vi siano a riguardo dettagli sulla trama o sulla data di uscita. Nel mese di dicembre, il produttore di Elden Ring, Yasuhiro Kitao, ha dichiarato che lo sviluppo dell’espansione sta procedendo, ma ha suggerito che i fan non dovrebbero aspettarsi un’uscita a breve.

Per ora FromSoftware e Tencent non hanno confermato quanto rivelato da Reuters sullo sviluppo di una versione mobile di Elden Ring, ma è possibile che nelle prossime settimane altre fughe di notizie e indiscrezioni forniscano ulteriori dettagli. Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena vi saranno aggiornamenti condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteMozilla Monitor Plus: protezione avanzata dei dati personali
Articolo successivoGoPro ritorna su desktop con un’app di editing per Mac
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.