Elden Ring raggiunge una pietra miliare con oltre 20,5 milioni di copie vendute in poco più di un anno, rendendolo uno dei giochi di ruolo d’azione più venduti di tutti i tempi, confermando il grande successo di FromSoftware e Bandai Namco, nonostante la forte concorrenza nel mercato. 

Elden Ring, il gioco di ruolo d’azione sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco, ha raggiunto una pietra miliare delle vendite con oltre 20,5 milioni di copie vendute in poco più di un anno. Questo risultato è stato confermato da un rapporto degli investitori scovato da un utente del forum ResetEra. L’editore ha esaltato la forte domanda del gioco nelle vendite internazionali, che hanno ulteriormente spinto le sue cifre di vendita.

Sebbene l’editore si aspetti un calo nelle vendite, il fatto che Elden Ring sia così vicino alla lista dei giochi più venduti di tutti i tempi, che comprende titoli iconici come God of War e GTA V, è una grande vittoria per FromSoftware e Bandai Namco. Le cifre di vendita di Elden Ring sono ancora più sorprendenti considerando che il gioco è stato rilasciato in un periodo di forte competizione, tra cui l’uscita di una serie di titoli AAA.

Nonostante Elden Ring sia tecnicamente il primo gioco open-world completo sviluppato da FromSoftware, la virale anticipazione e l’entusiasmo dei fan per il titolo hanno reso il gioco un successo incontenibile. Anche se il gioco è stato accolto positivamente dalla critica, è stato il passaparola degli appassionati a contribuire maggiormente al suo successo.

Il successo di Elden Ring è anche di buon auspicio per il prossimo gioco di FromSoftware, Armored Core VI, che uscirà ad agosto dopo quasi dieci anni dall’ultimo capitolo. Dopo l’enorme successo del loro ultimo gioco, molti fan aspettano con impazienza il nuovo titolo dell’acclamato sviluppatore, e se il successo continua con grande enfasi, FromSoftware potrebbe stampare il suo marchio sul fitto mondo dei giochi di ruolo d’azione per molto tempo ancora.

Elden Ring è un gioco sviluppato dal creatore di Dark Souls, Hidetaka Miyazaki, insieme a George R.R. Martin, l’autore della serie di romanzi A Song of Ice and Fire. Il gioco è stato annunciato per la prima volta nell’E3 2019, e dopo una lunga attesa, è stato rilasciato il 25 febbraio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Articolo precedenteGoogle Foto supporterà l’Ultra HDR in Android 14
Articolo successivoGoogle paga $8 milioni per annunci ingannevoli su Pixel 4