La notizia è arrivata tramite l’account Twitter ufficiale di Elden Ring, che ha scritto: “Sorgi, Tarnished, e percorriamo insieme un nuovo cammino”.

Se siete fan di Elden Ring e speravate di ricevere presto notizie su un’espansione, abbiamo buone notizie. Lo sviluppatore FromSoftware ha annunciato ufficialmente Shadow of the Erdtree, un DLC per il pluripremiato RPG del 2022 che riporterà i giocatori nelle Terre di Mezzo.

Nel tweet ufficiale sul DLC, gli sviluppatori affermano che è “attualmente in fase di sviluppo”. Non sono state rivelate informazioni sull’espansione o sui suoi contenuti, anche se nell’annuncio è stato incluso un’immagine e il logo di Shadow of the Erdtree.

L’immagine mostra una persona che cavalca Torrent attraverso quelli che sembrano essere i campi dorati dell’Altopiano di Altus, in direzione di un enorme albero in lontananza, che sembra disintegrarsi. I campi sono pieni di pietre tombali e lapidi spettrali, insieme ad antiche bare di pietra e strutture logore. Le nuvole sono di un inquietante colore nero, anche se all’orizzonte si intravede una luce dorata.

Per fare delle ipotesi, è possibile che la persona nell’artwork sia Miquella, dato che ha gli stessi capelli biondi dorati, e che l’espansione possa svolgersi in un qualche momento del passato, come il DLC Artorias of the Abyss nell’originale Dark Souls. Forse troveremo un modo per tornare indietro nel tempo e modificare in qualche modo il corso della storia delle Terre di Mezzo. Potrebbe anche essere Marika, visto che ha lo stesso colore di capelli.

In definitiva, non sapremo nulla di concreto su Shadow of the Erdtree fino a quando Bandai Namco e FromSoftware non avranno qualcosa in più da condividere, ma la sola conferma di un DLC si è dimostrata sufficiente a mandare in fibrillazione la fanbase dell’Elden Ring. Speriamo di ottenere una data di uscita e maggiori dettagli al più presto!

Articolo precedenteElon Musk vuole la propria IA come ChatGPT
Articolo successivoMicrosoft vuole un app store per competere con Google e Apple