EarFun Wave Pro sono cuffie over ear Hi-Res pieghevoli dotate di Bluetooth con codec LDAC, ANC, batteria 80 ore, fast charge, custodia da viaggio, app EarFun Audio.

Ad un CES ricco di novità, EarFun ha presentato Wave Pro, cuffie a padiglione con caratteristiche davvero interessanti ed un prezzo eccezionale. Wave Pro sono dotate di cancellazione attiva del rumore ANC ibrida, riducono i rumori ambientali fino a 45 dB vento compreso, grazie alla funzione Anti-Wind Noise. Wave Pro gestisce connessioni multipoint Bluetooth consentendo rapidi switch tra dispositivi e supporta la codifica LDAC, per un audio di altissima qualità.

In viaggio, grazie alla custodia rigida, Wave Pro sono inseparabili: fino a 80 ore di riproduzione e, in caso di urgenza, con un rapido Fast-Charge di appena 10 minuti via USB-C avremo una decina di ore di utilizzo.

EarFun Wave Pro

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Design cuffia: capsule a padiglioni pieghevoli;
  • Driver: dinamico DLC da 40 mm; 
  • ANC: ibrido fino a 45 dB;
  • Funzione di cancellazione rumore: anti-vento;
  • Codec: LDAC con certificazione Hi-Res Audio;
  • ENC: in chiamata grazie all’AI e ai 5 microfoni;
  • Bluetooth: Multipoint per cambiare rapidamente dispositivo;
  • Gaming Mode: a bassa latenza (<55 ms);
  • Durata della batteria: fino a 80 ore;
  • Ricarica rapida: 10 minuti di ricarica USB-C per 10 ore di riproduzione.
EarFun Wave Pro

Utilizzo e considerazioni

EarFun Wave Pro sono un ricchissimo mix di caratteristiche, qualità e comfort. Innanzitutto sono molto leggere: circa 250g grammi di peso sorretti da un archetto regolabile con schiuma molto morbida. Sulla testa non pesano, l’arco chiude bene ai lati e non stringe. Con un utilizzo prolungato, non si ha la sensazione di claustrofobia auricolare: in ogni caso, per lasciare respirare l’orecchio è sempre consigliato fare delle pause se si prevede un utilizzo intensivo come ad esempio in un viaggio.

A tale proposito, la custodia è davvero ottima: sottile quanto basta per proteggere i padiglioni ha al suo interno uno spazio che delimita la forma della cuffia. Le capsule di Wave Pro si piegano e si ruotano, così da trovare perfettamente l’incastro. In confezione è anche presente, oltre al cavo Type C, un cavo Aux da 3.5mm: in aereo potete quindi collegarle direttamente al sedile e utilizzarle in modo cablato, così come in una riunione o dovunque vogliate. In alternativa, grazie al Multipoint Bluetooth, possiamo switchare rapidamente tra i dispositivi collegati.

earfun cuffie over ear

Sul lato qualità sonora, EarFun riesce a regalarci sempre il miglior suono ad un prezzo ottimo: sotto gli ottanta euro, la certificazione di queste cuffie over ear Hi-Res Audio con codec LDAC permettono una trasmissione di dati 3 volte maggiore rispetto ai concorrenti TWS. Lo avevamo già visto nelle piccole e tascabili EarFun Air 2 quanto sia importante il codec LDAC: più dati significa più dettagli, pertanto la degradazione del segnale della traccia risulta efficacemente ridotta durante la trasmissione wireless. Le cuffie over ear EarFun Wave Pro regalano bassi potenti, alti chiari e dettagli musicali ricchi.

cuffie sovrauricolari earfun

I rumori sono naturalmente bloccati dalla schiuma dei padiglioni ma, se ciò non bastasse, la modalità “ANC” con algoritmo anti-vento dedicato li filtra tutti. Ci sono altre due mod attivabili con tasto dedicato: oltre a ANC, c’è una modalità “Trasparenza”, per rimanere vigili sull’ambiente circostante e una denominata “Normal” che disattiva il processo di analisi: in quest’ultima, il risultato va a bilanciare il consumo della batteria, che regge fino alle 80 ore dichiarate.

In conversazione, anche il nostro interlocutore sarà privilegiato: ENC con i suoi 5 microfoni riconosce e isola la nostra voce filtrando i rumori ambientali, li rimuove dalla comunicazione e trasmette così solo il nostro parlato. In app, infine, il software EarFun Audio ci permette subito un aggiornamento firmware, chiaro segnale dell’impegno del produttore a migliorare sempre i propri prodotti. Possiamo inoltre settare a nostro piacimento l’equalizzatore, scegliere le modalità avanzate di ANC, attivare la modalità gaming, che riduce ulteriormente la latenza in trasmissione e addirittura modificare le funzioni associate ai tasti fisici del volume o dell’ANC.

EarFun Wave Pro

Earfun Wave Pro stabiliscono un nuovo punto di riferimento per le cuffie sovrauricolari a padiglione pieghevoli: ad un prezzo inferiore alle 80€ non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente all’interno dello store virtuale del produttore.

Articolo precedenteGalaxy S20 e Galaxy Note 20: addio aggiornamenti mensili 
Articolo successivoYouTube: niente più caccia al momento perfetto su smart TV
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui