Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Ringraziamo Dreame per l’invio del Dreame Z10 Pro, fratello maggiore di L10 Pro dotato di una potente torretta autopulente a cui il robot farà ritorno dopo ogni utilizzo e verrà svuotato per essere sempre pronto alla prossima pulizia.

Confezione di vendità

Oltre al Dreame Z10 Pro verranno forniti:

  • stazione di ricarica;
  • sacchetto da 4L per la polvere;
  • spazzola rotante;
  • manuale d’istruzione;
  • alimentatore;
  • serbatoio acqua;
  • panno per lavare i pavimenti.

Design

Il design di questo Z10 Pro è semplice e con le linee dei prodotti Dreame, la torretta con i sensori è posizionata nella parte superiore il che potrebbe essere un limite quando il robot deve passare sotto a dei mobili molto bassi. Sempre nella parte superiore troviamo uno sportellino che consente l’accesso al contenitore della polvere ma vista la stazione di pulizia lo useremo davvero poco. La stazione di ricarica è alta 35cm e sporge di 35cm quindi vi consigliamo di scegliere bene il luogo in cui la andrete a posizionare.

Funzionamento

La configurazione è molto semplice, basta accedere alla app Xiaomi Home per collegare il Dreame Z10 Pro e poi selezionare l’italiano per quando riguarda la lingua parlata dal robot. Al termine della sessione di pulizia il robot andrà alla base e prima di far partire la ricarica inizierà la fase di auto svuotamento spostando la polvere all’interno del sacchetto da 4L contenuto nella stazione. Lo svuotamento è il momento più rumoroso, nella video-recensione trovate una clip che mostra la fase di autopulizia così potrete avere un’idea del rumore generato.

La fase di pulizia della casa è silenziosa è rapida, lo abbiamo provato per più di un mese nel nostro appartamento che è di 110m² ed ha impiegato 50 minuti per aspirare e lavare il pavimento. Vi ricordiamo di non utilizzare detergenti ma di mettere solo dell’acqua all’interno del serbatoio (150ml). Grazie alla sensoristica installata nel robot egli riconosce in automatico la superficie da pulire e si accorge anche della presenza di eventuali scalini così da evitare la caduta.

Autonomia

Il Dreame Z10 Pro ha una batteria da 5200mAh ed offre un’autonomia di 2 ore e mezza che consentono la pulizia di un appartamento di 250m².

Conclusioni – Dreame Z10 Pro Robot Cleaner

Dreame Z10 Pro ha una costruzione di alta qualità e nel nostro mese di prova questo robot aspirapolvere ci ha soddisfatto appieno soprattutto visto il suo rapporto qualità prezzo. Infatti lui a differenza della concorrenza viene venduto a 445 euro offrendo le medesime caratteristiche tecniche al netto di qualche sfumatura che non ne pregiudica l’utilizzo.

Potete acquistare il prodotto da Amazon con questo coupon esclusivo: KSYW8Z75

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteBenks 2-in-1 Magnetic Wireless Charger
Articolo successivoXiaomi Temporary Store apre a Milano Cadorna
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!