Ciao amici e REVOT3CH a tutti!

Ringraziamo subito Dreame per l’invio di questo robot lavapavimenti. Il Dreame Bot L 10 Pro Vacuum Cleaner and Mop prodotto da Xiaomi è un oggetto molto interessante con varie funzioni fra cui l’aspirazione e il lavaggio all’avanguardia. Il tutto viene gestito dall’app MI HOME proprietaria di Xiaomi.

Confezione e accessori

Nella scatola troviamo dei manuali d’istruzione con una spiegazione molto vasta ed esaustiva, e soprattutto con la lingua italiana oltre che nelle altre. C’è l’accessorio per lavare, il trasformatore con il cavo di ricarica, una classica basetta con i gommini, i magneti di ricarica e una presa esterna. Abbiamo infine il robottino tenuto fermo con dei filtri i quali poi dovranno essere rimossi e il serbatoio per lavare.

Materiali e Componentistica

Il design è estremamente pulito senza troppi fronzoli o dettagli particolari, la scocca è in policarbonato di colore nero è trattiene un po’ la polvere quindi andrà pulita in modo costante.

Funzionalità dell’app MI HOME

La gestione delle mappe e delle stanze che vengono create in modo completamente autonomo è identica ad altre aspirapolvere di Xiaomi e permette di associare un nome ad ogni stanza al fine di facilitare la pulizia a zone o quella a stanza che può essere ripetuta per due volte consecutivamente attivando l’apposita funzione. Ci sono poi i programmi di pulizia programmata che possono essere personalizzati in base al tipo di zone o stanze da pulire o anche in base alla modalità di pulizia scelta. Ci sono poi altre funzioni come “i muri virtuali” al fine di evitare di pulire oltre il confine prestabilito o in una zona del pavimento non consigliata per il tipo di dispositivo. Sempre tramite l’app è possibile osservare diversi parametri come l’usura delle spazzole, del filtro e così via. C’è anche la possibilità di impostare su vari livelli la quantità d’acqua spruzzata sulla superficie del pavimento. C’è poi uno scanner laser con fotocamera allo scopo di identificare le mappe in 3D ed eventuali ostacoli per evitare l’impigliamento della spazzola principale. La pulizia può essere simultanea a secco o ad umido.

Autonomia e capacità della batteria

La batteria è una capiente 5200 mah  e permette con una sola carica di pulire un ambiente di circa 250 metri quadrati, ovviamente alla massima potenza cioè alle massime capacità di lavaggio ed aspirazione.

Conclusioni

Questo lavapavimenti progettato da Xiaomi sembra davvero simpatico, ben funzionante e con tantissime  funzionalità interessanti, pertanto ci riserveremo di raccontarvi tutti i dettagli nella recensione completa.

Se siete interessati all’acquisto lo trovate qui con un coupon da 60€ applicabile in pagina!

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui ed Emanuele che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteAOC presenta quattro monitor QHD e 4K con USB-C intelligente
Articolo successivoCome difendere l’infrastruttura IT del sistema sanitaria
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

1 commento

  1. La “tuttologa” Xiaomi non poteva farsi sfuggire il mercato delle pulizie casalinghe e con questo robottino della Dreame (controllata Xiaomi) ci mette a disposizione un interessante dispositivo che, oltre ad aspirare, lava anche i pavimenti. Notevoli le features di mappatura 3D delle stanze, anche multipiano, e le numerose opzioni di lavaggio, che ne fanno sicuramente “non uno dei tanti”; degna di nota è la possibilità di definire zone “vietate” o “obbligate” e tutti i muri virtuali che vogliamo (una volta definita completamente la mappa della nostra casa). Di aspetto gradevole, rumoroso “quanto basta” (ma credo dipenda dalla potenza di aspirazione definita) sta nel suo angolino a ricaricarsi fino al momento in cui gli diciamo di iniziare la pulizia. Bene anche l’integrazione con Mi Home e la lingua italiana di speech. Ho sempre qualche riserva se non conosco la semplicità di pulizia del robot e del comparto della polvere, ma dalle immagini sembra che ci sia tutto quello che serve per fare la minore fatica possibile, quindi mi fido… Direi che questo prodotto, di fascia media (visto il prezzo) potrebbe essere un ottimo aiuto per chi vuole la casa sempre pulita ma ha poco tempo. Pasqui, grazie, sei sempre il meglio! TOP!

Comments are closed.