Accessori tecnologici premium a prezzi accessibili: il motto di Benks incarna al 100% l’essenza di prodotti talmente ben realizzati che quasi non te lo aspetti.

Non è da meno questo stand di ricarica wireless: scopriamolo insieme.

Contenuto della confezione

Uno stand minimal e una confezione che abbraccia questa filosofia: all’interno della scatola in cartone dello stand 2-in1 di Benks troviamo infatti solamente un cavo di ricarica USB-C e un piccolo manuale di istruzioni. Non è presente il caricatore a muro una decisione discutibile, ma al tempo stesso utile per salvaguardare l’ambiente.

Lo stand è davvero compatto, ben rifinito e realizzato in alluminio. Le superfici adibite alla ricarica, sono rivestite in materiale antiscivolo, così come la base di appoggio inferiore.

La parte alta è compatibile con la tecnologia MagSafe di Apple, mentre la parte bassa è uno stand di ricarica wireless. Dietro è presente l’ingresso per il cavo di alimentazione e davanti un piccolo led che ci avviserà del corretto funzionamento.

Utilizzo

Il supporto di ricarica wireless 2 in 1 magnetico Benks combina la ricarica rapida da 15 W con la comodità del supporto MagSafe.

Progettato per la ricarica rapida di 2 dispositivi insieme, il supporto è dotato di un caricatore magnetico integrato e di un pad di ricarica wireless designato per alimentare facilmente qualsiasi device compatibile con la ricarica QI.

Sullo stand verticale basterà posizionare un iPhone dotato di tecnologia MagSafe per avviare la ricarica, mentre nella parte inferiore, centrando il piccolo cursore bianco posto sulla base, potremo posizionare un secondo dispositivo compatibile con la ricarica wireless.

L’attacco magnetico ha un comodo snodo che permette di regolare l’angolazione di iPhone di 15°.

Conclusioni

Realizzato in materiali solidi e ben rifiniti, questo stand di ricarica 2-in-1 di Benks garantisce una massima resa, in poco spazio e con una spesa minima.

La ricarica di due dispositivi avviene in maniera efficace, senza problemi e con ottimi risultati in termini di tempo.

Nonostante i 15W di ricarica dichiarati, posso dire che i tempi di ricarica sono abbastanza nella media, se paragonati ad altri caricatori con le stesse caratteristiche.

Lo stand 2-in-1 di Benks è un prodotto che si adatta a qualsiasi scrivania e soprattutto, date le dimensioni compatte, permette di risparmiare parecchio spazio.

La possibilità di avere anche una base wireless di ricarica aggiunge un valore in più per un utilizzo a 360° e non limitato agli iPhone dotati di MagSafe.

Trovate questo stand sul sito ufficiale benks.com

8.4 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedenteYouTube, 7 show per un pianeta migliore e più sostenibile
Articolo successivoDreame Z10 Pro Robot Cleaner: Aspira, Lava e Svuota senza Pensieri!
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.