Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Continuiamo la nostra analisi della lineup Doogee con il nuovo Doogee S100 Pro, smartphone rugged che ci ha dato un forte senso di déjà-vu date le molte caratteristiche in comune con il Doogee V Max visto poche settimane fa. In comune hanno di certo l’autonomia visto che entrambi sono dotati di batterie dalla capacità mostruosa, però, ci sono delle differenze tra i due modelli che è giusto sottolineare per capire a quale target puntano i due prodotti. Scopriamo tutto nella nostra recensione completa!

Confezione

La confezione è la classica di Doogee, ricca di accessoristica. Troviamo: lo smartphone; il cavo USB-C per la ricarica; caricabatterie rapide da 30W; vetro protettivo; kit per la pulizia del display; manuale di istruzioni rapide.

Desing e display

Sul fronte della qualità costruttiva e del desing saremo molto rapidi visto che è identico al Doogee V Max che abbiamo visto precedentemente. Anche Doogee S100 Pro è un rugged phone pronto a tutto, dispone di tutte le protezione del caso e delle certificazioni quali: MIL-STD-810H, IP68 e IP69K. Lo smartphone è grande, grosso e pesante, un vero carrarmato! La differenza principale rispetto V Max la ritroviamo nella back cover dove l’S100 Pro sfoggia, all’interno di quella che sembra essere un semplice placca decoratica, un potentissimo flash LED che può effettuare anche segnali SOS.

Il display è un 6,58″ IPS in risoluzione FHD+ e refresh rate a 120Hz; nonostante i bordi pronunciati troviamo comunque un notch a goccia, sembra essere un classico del design Doogee. Si tratta di un bel display dalla discreta luminosità sotto la luce diretta del sole (dovrebbe arrivare massimo a 400 nits), nel complesso va bene per tutte le tipolgie di utilizzo. La resa è la medesima del fratello diverso V Max. L’audio dagli speaker è buono, la potenza c’è ma alzando il volume al massimo tende ad impastarsi.

Esperienza d’uso

Anche il software è lo stesso che ritroviamo negli smartphone Doogee, anche S100 Pro è munito della Doke OS 3.0 basata su Android 12. La UI ha una lieve personalizzazione grafica del produttore ma nel complesso l’esperienza è molto simile ad Android stock, nel caso di questi rugged è preferibile che sia così. Ovviamente è presente la casetta degli attrezzi che racchiude al suo interno funzioni come la torcia, la bussola, il righello e via dicendo.

Una differenza interessante la troviamo sotto il cofano. Doogee S100 Pro utilizza il MediaTek Helio G99, un SoC octa-core a 6nm che abbiamo già visto su altri terminali tradizionali di fascia bassa e che sappiamo comportarsi più che bene nelle operazioni di tutti i giorni. Nel complesso lo smartphone è fluido ma non brilla di certo per rapidità, se iniziate a giocare si iniziano a vedere le limitazioni del SoC ma su prodotto del genere è difficile che lo utilizziate per questo scopo. Il Doogee V Max utilizza il MediaTek Dimensity 1080 che offre delle performance nettamente superiori sotto tutti i punti di vista, inoltre, supportava anche la connettività 5G che qui non è presente. Per il resto i due device sono dotati dello stesso quantitativo di RAM e storage interno (espandibile con micro-SD fino a 2TB). V Max è più veloce ma anche questo Doogee S100 Pro non se la cava affatto male, nel complesso gira tranquillamente e, cosa più importante, non ha strani blocchi di sistema o rallentamenti di sorta.

Foto

Doogee S100 Pro è dotato del classico kit fotografico da rugged phone che ci ha mostrato Doogee con i suoi ultimi terminali quali V Max e V30T. Il sistema di fotocamere è formato da: principale da 108MP, grandangolare da 16MP (con possibilità di macro) e sensore Sony da 20MP per la visione notturna. Gli scatti sono praticamente gli stessi dei suoi fratelli e vi invitiamo a vedere le loro recensioni per avere un quadro completo della situazione.

Autonomia e SAR

Doogee S100 Pro è un super battery phone, è dotato di una batteria da 22000 mAh che consente di andare avanti per giorni anche se lo utilizzate in modo intenso. Il caricabatterie da 33W impiega quasi tre ore a ricaricare completamente lo smartphone, vista l’amperaggio della batteria non poteva essere diversamente.

Doogee all’interno del foglietto di istruzioni rapide include sempre i valori SAR, un dato a cui molti di voi fanno particolare attenzione. Il valore per la testa è di 0.3W/Kg mentre sul corpo è di 1,196 W/Kg.

Considerazioni finali

Doogee S100 Pro, un rugged phone che dal punto di vista rugged è più completo rispetto il Doogee V Max vista al presenza di un potentissimo flash LED dedicato. Si tratta di due terminali che nel loro campo di riferimento sono ottimi, due battery phone mostruosi con le loro peculiari differenze. Se volete un rugged phone 5G e prestante allora Doogee V Max può fare al caso vostro, se invece cercate qualcosa che abbiamo un‘anima rugged più presente Doogee S100 Pro può essere la scelta corretta.

Doogee S100 Pro è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di listino di 479,99€. Con la promozione attuale il prezzo scende a quasi 400€ se utilizzate anche il nostro codice sconto esclusivo “WNNWGBOO”; a questo prezzo è un acquisto consigliato visto ciò che offre.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 5: specifiche deludenti tra i pieghevoli 2023?
Articolo successivoTechnics EAH-AZ40M2: auricolari ad alta risoluzione con ANC
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!