Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo il nuovo powerbank smart di Doogee che riesce anche ad effettuare le telefonate! Ovviamente stiamo scherzando (più o meno), in realtà si tratta del nuovo smarpthone rugged Doogee V Max che, come fa intuire il nome stesso, porta al massimo ogni caratteristica che si può chiedere in uno smartphone rugged di alta qualità. Il punto forte del device è di sicuro l’enorme batteria da 22000 mAh ma sfoggia altre chicche interessanti, ad esempio, è equipaggiato con un SoC MediaTek Dimensity 1080 5G per un’esperienza d’uso ottimale! Per saperne di più seguiteci in questa recensione completa!

Confezione

La confezione è alla Doogee, ovvero carica di accessori. Troviamo: lo smartphone; cavo USB-C/USB-C per la ricarica e scambio dati; pellicola in vetro (una è già pre-applicata); kit di applicazione della pellicola con relativo pannetto; caricabatterie da 33W; manuali rapidi di istruzioni anche in lingua italiana.

Design e display

Doogee V Max è un rugged phone grande, spesso e pesante. In sostanza è davvero un mattone, proprio per questo che nell’introduzione lo abbiamo ironicamente definivamo una powerbank smart, ha dimensioni pari a: 178,5 x 83,1 x 27,3 mm per un peso di più o meno 530 gr. Per il resto il desing è quello di un rugged di Doogee e lo si riconosce facilmente dla modulo fotografico molto simile ad altri modelli realizzati dal brand. Presenti le solite certificazioni MIL-STD-810H, IP68 e IP69K per resistere alle peggiori intemperie a cui andrete incontro.

Il display è un IPS da 6,58” in risoluzione FHD+ con notch a goccia e refresh rate a 120Hz (regolabile nelle impostazioni). Si tratta di una buona unità IPS che si riesce a vedere sufficientemente bene anche sotto la luce diretta del sole ed è godibile anche per i contenuti multimediali. A tal proposito, troviamo degli speaker stereo con certificazione Hi-Res Audio per una migliore esperienza sonora.

Esperienza d’uso

È chiaro che Doogee con il V30T abbia sdoganato la presenza di processori dignitosi negli smartphone rugged di un certo livello, infatti, anche qui troviamo il buon MediaTek Dimensity 1080 5G a a 6nm che ormai conosciamo molto bene. Una scelta che rappresenta un buon mix di performance, affidabilità e consumi ridotti, Doogee V Max riesce ad offrire un’esperienza d’uso più che piacevole in ogni ambito (anche con del gaming leggero). Altro aspetto che abbiamo imparato a conoscere è di sicuro la Doke OS 3.0 di Doogee, la UI è ancora basata su Android 12 ma risulta essere una delle migliori UI che abbiamo visto su un rugged phone. Per lo sblocco del terminale ci possiamo affidare al sicuro lettore di impronte fisico inserito nel tasto d’accensione oppure allo sblocco 2D con il volto; per una maggiore sicurezza vi consigliato l’utilizzo dell’impronta digitale.

Foto

Il comparto fotografico del Doogee V Max è composto dal solito kit che vediamo nei rugged di fascia alta dell’azienda. Troviamo: un sensore principale da 108MP, una grandangolare da 16MP e la telecamera per la visione notturna da 20MP. A nostro avviso è il kit fotografico ideale per uno smartphone rugged! Il sensore principale per scattare foto dettagliate a ciò che incontrate lungo il vostro cammino (ad esempio: un fiore particolare o il cartello delle indicazioni); la lente grandangolare per i panorami o per fare foto se vi trovate in uno spazio ristretto; infine la telecamera con la visione notturna come se fosse visore notturno.

Autonomia

A detta di Doogee, l’enorme batteria da 22000 mAh capace di ricaricare un iPhone 14 Pro Max ben sette volte! Si tratta di una della batterie più capienti che abbiamo visto su uno smartphone, su un device come questo vi permette di partire per le vostre avventure e non aver più il problema di dove ricaricare lo smartphone. In pratica lo smartphone va avanti per giorni e giorni senza problemi. Un’aspetto dove si poteva fare qualcosa in più è quello della ricarica che si ferma a 33W, con un batteria così grande avere la ricarica rapida da 66W come il Doogee V30T avrebbe fatto molto comodo.

Considerazioni finali

Doogee V Max è il rugged phone ideale per coloro che devo effettuare viaggi in zone dove non si ha la certezza di trovare una fonte di ricarica entro sera, uno smartphone che vi farà stare tranquilli sul fronte della ricarica per giorni e giorni. Per il resto è uno smartphone completo con anche il supporto ai pagamenti NFC tramite Google Pay, è di certo impegnativo da portare con sè ma è il rovescio della medaglia di avere una batteria così grande.

Se siete interessati all’acquisto di Doogee V Max lo trovate scontato sullo store ufficiale oppure su Amazon a 489€ anzichè 579,99€; è disponibile nelle colorazioni argento, nero e oro.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteGoogle Chrome 115, nuova modalità di lettura e più sicurezza
Articolo successivoGoogle Pixel Watch: segnalazioni di distacco casuale della parte posteriore
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!