Il “posto più felice della Terra” potrebbe essere diventato ancora più felice, dato che Disney+ ha aggiunto ben 11,8 milioni di abbonati in tutto il mondo solo nel primo trimestre di questo nuovo anno fiscale. Questo numero è sbalorditivo, in particolare perché lo streamer ha aggiunto solo 2 milioni di abbonati lo scorso trimestre. Con i nuovi contenuti in arrivo da Marvel, Lucasfilm e dal loro studio di animazione, la Disney aggiunge davvero sempre più abbonati a questo impressionante totale mondiale.

Il totale globale degli abbonati a Disney+ è di quasi 130 milioni, di cui 42,9 milioni negli Stati Uniti. Questa aggiunta è arrivata in un momento in cui Disney+ ha presentato in anteprima la serie Lucasfilm The Book of Boba Fett , oltre a Hawkeye della Marvel . Anche Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings ed Encanto hanno fatto il loro debutto nel servizio.

Per mettere in prospettiva questi numeri, Netflix ha attualmente 222 milioni di abbonati in tutto il mondo, mentre Hulu di proprietà della Disney ne ospita circa 43,8 milioni. Forse il confronto più giusto con Disney+ sarebbe Apple TV+, che ha circa 20 milioni di abbonati. Sia Apple TV+ che Disney+ hanno debuttato a novembre del 2019. Per quanto riguarda alcuni dei servizi più recenti, HBO Max rivendica circa 73,8 milioni di abbonati, mentre Peacock della NBC Universal ne ha 54 milioni. I 130 milioni di Disney+ sono imponenti anche se non troppo sorprendenti, data la vasta gamma di intrattenimento per famiglie, contenuti nostalgici e IP riconoscibili che sono diventati un punto fermo dello streamer di Mouse House.

Disney+ può davvero solo continuare a crescere, poiché molti nuovi spettacoli e film faranno il loro debutto nei prossimi anni. Per quanto riguarda Star Wars , la Disney ha appena annunciato una data di uscita nel maggio 2022 per Obi-Wan Kenobi , che vedrà il ritorno di Ewan McGregor . Lucasfilm ha anche Andor (con Diego Luna ), Lando , The Acolyte e Ahsoka (con Rosario Dawson). Per quanto riguarda la Marvel, ci sono programmi in lavorazione incentrati su Moon Knight , She-Hulk , Ms. Marvel , Ironheart e la trama di Secret Invasion dai fumetti. Ci sono anche innumerevoli film che chiameranno Disney+ la loro casa dopo le uscite cinematografiche, con titoli vari come Free GuyWest Side Story che faranno il loro debutto nelle prossime settimane.

Articolo precedenteInstagram, nuova funzione per gestire la propria attività
Articolo successivoNubia Z40 Pro e ZTE Axon 40 si dirigono verso il MIIT cinese