Il team di sviluppatori di Instagram è sempre impegnato nel miglioramento del popolare social network; negli ultimi tempi ha prestato particolare attenzione all’aspetto della sicurezza degli utenti e alla salvaguardia della loro privacy.

Alla fine dello scorso anno, il team di Instagram ha iniziato a testare una nuova esperienza per consentire alle persone di vedere e gestire la propria attività su questo social network in un unico luogo e pare che sia finalmente giunto il momento di renderla disponibile a tutti gli utenti. L’annuncio dell’introduzione di questa novità arriva in occasione del Safer Internet Day e fa parte di una serie di iniziative portate avanti da Instagram per rendere la piattaforma sempre più sicura, soprattutto per i più giovani.

Nello specifico, questa nuova esperienza si chiama “La tua attività” e grazie ad essa gli utenti avranno la possibilità di gestire in blocco (e quindi cancellare o archiviare) i propri contenuti (post, storie e contenuti IGTV e Reels) e le loro interazioni (commenti, like, reazioni story sticker, ecc.). Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di ordinare e filtrare i propri contenuti e interazioni per data e cercare commenti passati, likes e risposte alle storie in intervalli di tempo specifici, il tutto in un unico posto.

Inoltre, attraverso “La tua attività”, sarà possibile trovare contenuti che sono stati cancellati o archiviati di recente, controllare lo storico delle ricerche effettuate, visualizzare i link visitati ed essere informati sul tempo trascorso sulla piattaforma, scaricando le relative informazioni.

Se si desidera accedere alla sezione “La tua attività”, bisogna recarsi sul Profilo, toccare il menu in alto a destra, quindi selezionare la voce corrispondente.

Articolo precedenteCon Android 12L il multitasking su Chrome aumenta
Articolo successivoDisney+ raggiunge 129,8 milioni di abbonati e cresce ancora
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.