Molto sottile e pesa solo venti grammi: la cover in carbonio di Viversis è davvero qualcosa di speciale. Chiunque cerchi una protezione ultrasottile per iPhone 11 Pro la troverà sicuramente in questo prodotto.

La cover di Viversis lascia un’impressione di altissima qualità, è estremamente leggera e poco ingombrante. La vestibilità è eccellente. Tuttavia, la custodia protegge maggiormente dai graffi sul retro. Non può attutire una caduta da una grande altezza; consiglio quindi anche una protezione per lo schermo.

Il mercato delle cover sta fiorendo in modi sorprendenti. Non c’è quasi niente che non sei in grado di trovare. Una custodia per selfie con luce LED integrata? Esiste già.

Le cover in carbonio attualmente disponibili per iPhone 11 Pro non sono affatto un affare, a cifre che si aggirano intorno ai 100 euro. Il produttore austriaco Viversis, che produce la cover in Germania, é uno dei brand che spiccano di piú in Europa.

Design e installazione insolita

In effetti, la custodia Viversis è di gran lunga la custodia per iPhone 11 Pro più leggera che ho avuto tra le mani fino ad oggi. Il carbonio mescolato con la plastica si sente ed é di altissima qualità , robusto nelle mani. La parte posteriore non è uniforme, ma leggermente sagomata, a vantaggio della presa.

Il produttore include, con la custodia, speciali ausili per il montaggio che ricordano in qualche modo un plettro per chitarra. In una seconda fase, questi devono essere inseriti tra lo smartphone e la custodia dopo che il device è stato prima accuratamente posizionato all’interno di essa con il lato sinistro. Questo passaggio è ben spiegato sia nelle istruzioni stampate che in un video e non mi ha posto alcun problema.

Come una seconda pelle

La custodia in carbonio si adatta all’iPhone come un guanto. L’area intorno alla fotocamera, in particolare, è lavorata in modo così preciso che quasi sembri che sia un tutt’uno con il corpo del device. Tuttavia, lo stesso non vale per le due fessure nella parte inferiore della cover. Dovrebbero servire principalmente per una rimozione più facile, ma appaiono fuori posto in un quadro generale altrimenti molto coerente.

Protezione

A differenza di altre cover, il bordo è a filo con il vetro anteriore. Questo rimane quindi non protetto se si posiziona il costoso smartphone Apple con il lato del display su un tavolo. Pertanto consiglio vivamente l’uso di una protezione per lo schermo aggiuntiva.

In generale, questa custodia in carbonio aiuta principalmente ad evitare graffi sul retro in vetro sensibile del device. Ovviamente non l’ho provata, ma non credo possa attutire una caduta da una grande altezza.

Giudizio Finale – Cover in fibra di carbonio by VIVERSIS

Ottima dissipazione del calore, nessun problema con i caricatori wireless ne tantomeno interferisce con eventuali vetri temperati o pellicole a protezione del display.
Il prezzo potrebbe essere un po’ più contenuto ma per un oggetto così ben fatto nei minimi dettagli, si può anche chiudere un occhio visto il costo elevato degli smartphone di casa Apple. La potete acquistare su www.amazon.it/viversis

8.5 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO7
Articolo precedenteNel pulire smartphone, tablet e computer ricordiamoci del digital footprint
Articolo successivoKobo Elipsa: eReader e quaderno per gli appunti
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.