Se non visualizzate la percentuale della batteria del vostro smartphone Android e vorreste invece vederla leggete la nostra breve guida per scoprire come fare.

Chi ci segue già sa che oltre a tenervi informati cerchiamo sempre di darvi suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Questa volta il nostro consiglio è per gli utenti Android e in particolare per tutti coloro che vogliono visualizzare la percentuale di batteria rimanente sul proprio tablet o smartphone Android.

La percentuale della batteria può essere attivata in modo molto semplice. Si tratta una funzione che può essere molto utile a patto da non farsi prendere dall’ansia da consumo di batteria, anche se anche per questo c’è un rimedio: basta avere un caricatore o ancora meglio un power bank a portata di mano.

Vediamo qui di seguito quali passi seguire per visualizzare la percentuale sul dispositivo. Come sempre per i device Android vale la pena precisare che le voci o i percorsi potrebbero presentare delle lievi differenze a seconda del produttore (in particolare in questo caso per gli smartphone Samsung).

  • Dal vostro dispositivo accedete alle “Impostazioni”;
  • Cercate il menu relativo alla batteria (sugli smartphone Samsung, si trova in “Supporto dispositivo“).
  • Premete sull’opzione “Percentuale batteria“. Su alcuni smartphone potrebbe trovarsi all’interno di un sottomenu;
  • La percentuale dovrebbe apparire accanto o all’interno dell’icona della batteria.

Ecco come fare per visualizzare la percentuale della batteria! Come detto, vi possono essere delle modifiche per il percorso e le voci sopra descritte ma come abbiamo avuto già occasione di sottolineare, generalmente si parte sempre dallo stesso punto, Impostazioni, e poi cercare batteria con le sue opzioni.

Continuate a seguirci per restare aggiornati con le news dal mondo tech e con guide e suggerimenti per migliorare e semplificare l’uso dei vostri dispositivi.

Articolo precedenteApple si affida ad un solo produttore per gli AirPods Pro 2
Articolo successivorealme 10 (5G) avrà Dimensity 700 e fotocamera da 50MP
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.