Apple ha rilasciato gli attesissimi auricolari true wireless AirPods Pro 2 sul mercato un paio di mesi fa e ora sembra che l’azienda stia affrontando un piccolo problema con la produzione degli auricolari TWS. Secondo l’ultimo sviluppo, Ming-Chi Kuo ha riferito che Apple ha sospeso il fornitore cinese Goertek dalla produzione degli AirPods Pro di seconda generazione a causa di problemi di produzione.

Kuo ha anche aggiunto che un altro fornitore cinese, Luxshare, ha ampliato la produzione degli AirPods Pro 2 per colmare il vuoto che si è venuto a creare, diventando così il fornitore esclusivo di auricolari wireless per il momento. Sebbene non sia stato rivelato il motivo specifico della sospensione della produzione di Goertek, Kuo aggiunge che è probabile che sia dovuto a un problema di produzione e non a un problema legato alla domanda. Non è ancora noto quando Goertek riprenderà la produzione degli AirPods Pro.

Non è nemmeno chiaro se i problemi riguardino gli AirPods Pro di seconda generazione già venduti. Resta da vedere se l’ultimo sviluppo causerà problemi in termini di scorte per l’azienda, soprattutto durante le festività natalizie.

I nuovi Apple AirPods Pro sono stati rilasciati a settembre di quest’anno, insieme ai nuovi smartphone della serie iPhone 14 e iPhone 14 Pro. Gli auricolari sono attualmente disponibili sullo store online di Apple. Al prezzo di 299,99 euro in Italia, i nuovi AirPods Pro presentano una cancellazione attiva del rumore fino al doppio rispetto all’originale, oltre a miglioramenti della custodia di ricarica e altro ancora.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulla questione AirPods Pro 2, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteTwitter da $ 8 al mese con verifica è in fase di lancio
Articolo successivoCome vedere la percentuale della batteria su Android