Oggi vi presentiamo un altra guida, questa volta per gli utenti di WhatsApp! Scoprite come programmare la messaggistica sul servizio tramite un’estensione del browser.

Come pianificare o programmare l’invio di messaggi su WhatsApp

Presente nelle app di messaggistica concorrenti, purtroppo la funzionalità di pianificazione dei messaggi non è ancora una realtà per WhatsApp; non nativamente, almeno.

Tramite WhatsApp Web e grazie a un’estensione disponibile per i browser Chromium, come Google Chrome e Microsoft Edge, questa realtà cambia un po’.

Per programmare i messaggi su WhatsApp, l’unica cosa che ti serve è l’estensione Blueticks installata sul tuo browser. Pertanto, potrai godere della comodità di poter programmare i messaggi sulla piattaforma, cosa che può essere estremamente utile per coloro che hanno l’app come strumento di lavoro.

Fonte immagine: Depositphotos

Controlla di seguito come installare l’estensione e utilizzare la funzione.

  • Nel tuo browser, vai alla pagina dell’estensione Blueticks sul Chrome Web Store. Per questo, clicca qui;
  • Ora, fai clic su “Usa in Chrome” per installarlo nel browser. Se necessario, confermare la procedura cliccando su “Aggiungi estensione”.
  • Ora, se l’estensione stessa non lo fa già, apri la pagina Web di WhatsApp e accedi ad essa con il tuo account. Una volta effettuato l’accesso, vedrai un pannello leggermente diverso accanto all’immagine del tuo profilo. Ciò indica che l’estensione è stata installata correttamente.
  • Per programmare l’invio di un messaggio, apri la chat desiderata e clicca sull’icona dell’orologio situata accanto all’opzione per inviare l’audio;
  • Nella nuova finestra, imposta il giorno e l’ora di invio del messaggio. Nel campo dedicato, scrivi l’oggetto del messaggio;
  • Con tutto pronto, fai clic sul pulsante “Programma invio“.
    • Seleziona la casella “Ricorrenza personalizzata” per programmare l’invio del messaggio ogni giorno per X giorni.
    • Seleziona la casella “Annulla alla ricezione di un messaggio” per annullare l’appuntamento se il contatto ti invia un messaggio prima dell’orario dell’appuntamento.
  • Un fumetto di chat viola indicherà il messaggio pianificato correttamente. All’ora stabilita, il messaggio verrà inviato.

Avete imparato a programmare i messaggi su WhatsApp utilizzando l’estensione Blueticks nel vostro browser! È bene ricordare che per inviare il messaggio programmato, la pagina Web di WhatsApp deve essere aperta nel browser.

Sfortunatamente, Blueticks consente, nel suo piano gratuito, di programmare solo un messaggio alla volta. Per programmare più di un messaggio e utilizzare appieno le altre funzioni, è necessario sottoscrivere uno dei piani annuali Premium della piattaforma.

Articolo precedenteXiaomi Mix Fold 2 e Redmi K50S Pro appaiono su TENAA
Articolo successivoSamsung spedisce il suo primo lotto di chip a 3 nm