Secondo quanto riportato da SamMobile, Samsung sta distribuendo l’applicazione Camera Assistant ai modelli Galaxy S20, Galaxy S21, Galaxy S23, Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4. Facciamo notare fin da subito che dovrete aggiornare a One UI 5.1 se volete scaricare l’app dal Galaxy Store.

La famosa app Camera Assistant è finalmente disponibile per altri telefoni della lineup Galaxy di Samsung. In un primo momento, l’app arriva insieme al nuovo aggiornamento Samsung One UI 5.1, che è stato recentemente reso disponibile dal produttore per il Note 20. Tuttavia, questo smartphone non è tra quelli che riceveranno l’app.

La versione attuale dell’app è la 1.1.00.4 e la sua compatibilità è stata estesa ai modelli della linea Galaxy S20, S21 e S23, oltre che ai pieghevoli Galaxy Z Filp 4 e Galaxy Z Fold 4. Vale la pena ricordare che l’app è stato rilasciato per la prima volta esclusivamente per gli smartphone della serie Galaxy S22.

Una delle azioni intraprese da Samsung negli ultimi giorni per quanto riguarda Camera Assistant è stato l’aggiornamento con l’aggiunta di nuove funzionalità che includono anche un’opzione per ridurre il surriscaldamento dello schermo del dispositivo. Inoltre, l’aggiornamento dell’app ha portato anche modi per rendere più veloci le catture delle foto.

Vale la pena di notare che l’app sarà disponibile per i dispositivi mobile in questione solo quando questi eseguono l’ultima versione della One UI. Tuttavia, l’aggiornamento non è ancora arrivato per tutti i prodotti a livello globale, quindi è necessario attendere che gli smartphone possano aggiornarsi alla versione 5.1.

Secondo il produttore stesso, l’idea è quella di aumentare la compatibilità per questi altri telefoni: Galaxy Z Flip 3, Galaxy Z Fold 2 e Z Fold 3, Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra. Pertanto, avremo notizie in merito a questi modelli in futuro.

Articolo precedenteOnePlus V Fold potrebbe non essere un OPPO Find N2
Articolo successivoOnePlus 11 Concept ufficiale prima del MWC 2023