Samsung ha rilasciato un aggiornamento per la sua app Camera Assistant, che introduce un’opzione di scatto rapido e molte altre modifiche.

La One UI di Samsung è una delle migliori interfacce utente Android presenti sul mercato. L’app Good Lock e i moduli che la accompagnano sono una ciliegina sulla torta, in quanto aggiungono ulteriori opzioni di personalizzazione e funzioni. Dopo l’uscita di One UI 5 nell’ottobre 2022, Samsung ha introdotto un nuovo modulo Camera Assistant che consente di modificare le impostazioni importanti della fotocamera del telefono Galaxy. Con il lancio dell’aggiornamento One UI 5.1 e della serie Galaxy S23, Samsung sta ora distribuendo un importante aggiornamento di Camera Assistant con nuove funzioni e un supporto più esteso per i dispositivi.

La novità più importante dell’ultima versione di Camera Assistant è l’otturatore rapido. Sui telefoni Galaxy c’è un leggero ritardo dopo la pressione del pulsante di scatto e lo scatto effettivo della foto. Questo perché la foto viene scattata quando si toglie il dito dal pulsante di scatto e non quando viene premuto. Quick tap shutter mira a ridurre significativamente questo tempo catturando una foto quando viene premuto il pulsante di scatto. L’opzione non risolverà il problema del ritardo dell’otturatore sugli smartphone Samsung, ma migliorerà notevolmente l’esperienza di cattura delle immagini. È possibile tenere premuto o far scorrere il pulsante di scatto per catturare una GIF o registrare un video veloce.

La funzione velocità di cattura presente nella build iniziale di Camera Assistant è stata rinnovata. È ora possibile impostare la priorità tra la qualità dell’immagine e la velocità di acquisizione. Sulla serie Galaxy S23 è presente anche un’opzione separata per aumentare la velocità di acquisizione quando si scattano foto ad alta risoluzione da 200MP. Samsung ha anche aggiornato la funzione di ammorbidimento delle immagini con tre opzioni per fornire un controllo granulare sulla nitidezza delle immagini: Off, Medio (50%) e Alto (100%). L’ultima release di Camera Assistant migliora la funzione timer nell’app Fotocamera aggiungendo un’opzione per scattare un’immagine dopo un intervallo di 0,5 secondi, a partire da 1 secondo fino a 3 secondi.

Infine, Camera Assistant è in arrivo su alcuni vecchi dispositivi Samsung, tra cui la serie Galaxy S21, Note 20, S20, Z Fold 3 e 4, Z Flip 3 e Fold 2. Facciamo notare che il dispositivo deve essere dotato della One UI 5.1, che Samsung ha appena iniziato a distribuire. È possibile ottenere l’ultimo aggiornamento di Camera Assistant dal Galaxy Store.

Articolo precedenteMicrosoft Bing, studente hackera la ricerca del chatbot
Articolo successivoXiaomi Auto mira ad entrare nella top five dei produttori