Il OnePlus 11 è un telefono potente, ma il suo design non è certo entusiasmante. Ora, l’azienda ha presentato una versione chiamata OnePlus 11 Concept, progettata per contrastare questo aspetto con… molte luci LED.

OnePlus ha presentato un nuovo concept phone in un paio di immagini pubblicate oggi. Si chiama “OnePlus 11 Concept” e, sebbene l’azienda si rifiuti di confermare esattamente ciò che le immagini mostrano, sembra che il dispositivo possa essere dotato di strisce luminose simili al Nothing Phone (1) dello scorso anno. Un annuncio ufficiale non è previsto prima del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona della prossima settimana, ma per il momento ecco come OnePlus descrive il “retro fluente” presentato oggi.

“Le immagini mostrano le innovazioni ingegneristiche di OnePlus 11 Concept evidenziando le condutture blu ghiaccio che attraversano l’intero retro del telefono, quasi come se OnePlus 11 Concept avesse una propria serie di vasi sanguigni. Le condutture di OnePlus 11 Concept sono ospitate all’interno di un audace e futuristico design unibody in vetro ispirato alla calma quiete e alla vasta potenza di un lago glaciale”.

Quindi, sì, è tutt’altro che chiaro quale sarà lo scopo di queste “condutture blu ghiaccio”. Ma sarebbe sicuramente divertente se OnePlus si ispirasse a Nothing, fondata dal cofondatore di OnePlus Carl Pei dopo aver lasciato il brand OPPO nel 2020. Come promemoria, le strisce luminose posteriori del Nothing Phone (1) possono lampeggiare per indicare le notifiche in arrivo o il livello della batteria del telefono. Non è nulla di rivoluzionario, ma ha aiutato il telefono a distinguersi in un mare di concorrenti con caratteristiche simili.

È probabile che OnePlus faccia un gran parlare del suo concept phone al MWC 2023, ma questo non garantisce che venga effettivamente commercializzato, se i suoi precedenti dispositivi concettuali sono un esempio. Ci è piaciuto molto il OnePlus Concept One che l’azienda ha mostrato al CES 2020 – dotato di un vetro di fantasia sul retro del dispositivo che poteva diventare opaco per nascondere le fotocamere posteriori – ma non è mai stato immesso sul mercato. Lo stesso vale per lo smartphone con ricarica a colori mostrato più tardi nello stesso anno.

Il OnePlus 11 Concept è l’annuncio dell’azienda al Mobile World Congress 2023 e sarà svelato per intero lunedì 27 febbraio durante l’evento MWC dell’azienda.

Articolo precedenteCamera Assistant arriva su altri Galaxy con One UI 5.1
Articolo successivoPS1, The Legend of Dragoon 25 anni dopo riceve i Trofei