Nel 2019 Cambridge Audio presentò Melomania, le sue prime cuffie in-ear ottenendo un debutto sorprendente celebrato da numerosi premi. Oggi l’azienda britannica realizza una versione aggiornata – Melomania 1+ – in grado di offrire la stessa impressionante  durata della batteria fino a 45 ore, ma con una nuova modalità High Performance, nuova app e porta USB-C.

Oltre 50 anni di “Great British Sound” in-ear

Melomania 1+ sono state progettate dallo stesso team di ingegneri che realizza le rinomate serie di componenti Hi-Fi dell’azienda. Dispongono di driver da 5,8 millimetri rivestiti di grafene in grado di assicurare una riproduzione del suono perfetta. Per migliorarne ulteriormente la resa sonora, Cambridge Audio ha aggiunto in Melomania 1+ la nuova modalità di riproduzione “High Performance”, che va a integrare nel dispositivo la tecnologia di amplificazione in classe A/B – la stessa utilizzata nei pluripremiati amplificatori integrati della serie CX di Cambridge Audio – che si traduce in un palcoscenico sonoro più ampio con meno rumore e distorsione.

Per garantire un ascolto senza interferenze, Melomania 1+ supporta il più aggiornato standard Bluetooth 5.0, che non solo assicura minori consumi e un raggio d’azione fino a 30 metri, ma offre anche una stabilità di connessione eccellente. I codec audio ad alta risoluzione AAC e aptX completano l’esperienza wireless Cambridge Audio, assicurando una riproduzione dei brani al massimo della qualità, senza fastidiose interruzioni e senza fili. Sul fronte dell’autonomia, Melomania 1+ si confermano su livelli di eccellenza, garantendo un massimo di 9 ore di riproduzione continua e 36 ore aggiuntive nella custodia di ricarica.

Più comode con la nuova app

Grazie alla compatibilità con la nuova app Melomania, l’esperienza d’uso compie un ulteriore passo in avanti verso una maggiore comodità e personalizzazione. A partire dal suono che ora può essere adattato alle proprie preferenze di ascolto grazie a un comodo equalizzatore. Grazie alla app, inoltre, diventa molto più semplice mantenere il dispositivo sempre aggiornato e localizzarlo se necessario con la funzione “Find my Earphones“.

Utilizzo intuitivo e comfort eccellente

Melomania 1+ offrono la stessa elevata e intuitiva facilità d’uso che ha caratterizzato anche le Melomania 1: le funzionalità di base come il volume, la riproduzione/pausa o la selezione dei brani possono essere gestite in modo semplice tramite i pulsanti sugli auricolari. Al tempo stesso, Melomania 1+ supportano gli assistenti Google Assistant e Siri per un pratico utilizzo tramite comando vocale. Infine, il comfort d’uso è assicurato dall’ampia gamma di rivestimenti in silicone applicabili agli auricolari, che permettono una perfetta aderenza al canale uditivo.

Informazioni  generali, prezzi e disponibilità

Le cuffie in-ear Melomania 1+ true-wireless saranno disponibili per l’acquisto a partire dal mese di marzo sul sito ufficiale Cambridge Audio e sul webshop Amazon di Cambridge Audio nelle colorazioni bianco e nero, ad un prezzo consigliato di 129,95€. Le custodie colorate in silicone per le Melomania 1+ potranno essere acquistate separatamente nei colori arancione, rosa, blu, verde chiaro, grigio chiaro e rosso al prezzo di 10,00 euro (tutti i prezzi sono IVA inclusa).

Articolo precedenteHUAWEI FreeBuds 4i i nuovi auricolari TWS
Articolo successivoRecensione PC Gaming MSI GP75 Leopard