ASUS e ROG svelano la roadmap degli aggiornamenti Android 13 per i loro smartphone top di gamma.

ASUS ha una lineup di smartphone conosciuti con il nome di Zenfone e ROG Phone. Ora, l’azienda ha annunciato i piani per gli aggiornamenti software principali per i loro smartphone top di gamma.

ASUS ha rivelato il piano di rollout dell’aggiornamento Android 13 per i loro smartphone, che inizierà il mese prossimo, ovvero a dicembre 2022. Secondo le informazioni condivise da ASUS sui suoi profili social ( ASUS e ASUS ROG) lo Zenfone 9 sarà il primo smartphone a ricevere l’aggiornamento ad Android 13 nel dicembre 2022, seguito dallo Zenfone 8, che riceverà l’update nel gennaio 2023.

Il ROG Phone 6D e 6D Ultimate, così come il ROG Phone 6 e 6 Pro, riceveranno l’aggiornamento software basato su Android 13 nel primo trimestre del 2023, ovvero tra gennaio 2023 e marzo 2023. Le serie ROG Phone 5 e ROG Phone 5S riceveranno il nuovo aggiornamento Android 13 nel secondo trimestre del 2023, ovvero tra aprile e giugno. Ci aspettiamo che l’azienda riveli un calendario più specifico per gli aggiornamenti nei prossimi mesi.

L’azienda ha anche aggiunto che i tempi effettivi per il rollout dell’aggiornamento potrebbero variare in base ai Paesi e alle condizioni. Ci aspettiamo che gli smartphone ricevano una versione aggiornata dell’interfaccia utente personalizzata quando riceveranno l’aggiornamento ad Android 13. I telefoni ASUS sono dotati dell’interfaccia utente ZenUI dell’azienda, mentre i telefoni ROG utilizzano l’interfaccia utente ROG UI su Android.

Nel corso delle prossime settimane potremmo avere ulteriori dettagli sull’aggiornamento ad Android 13, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Quali sono le tue aspettative in merito a questo aggiornamento?

Articolo precedenteNintendo rifiuta le riparazioni se non si rispettano i dipendenti
Articolo successivoDisney, blocco delle assunzioni e licenziamenti