Ieri Apple ha rilasciato iOS 16.3, iPadOS 16.3, macOS 13.2 e watchOS 9.3 al pubblico. Oggi il gigante tecnologico di Cupertino ha deciso di rilasciare gli aggiornamenti software tvOS 16.3 e HomePod 16.3 per tutti i modelli di Apple TV e HomePod compatibili. I nuovi aggiornamenti includono una serie di nuove funzionalità, tra cui la capacità dell’HomePod di rilevare l’umidità e la temperatura.

Apple ha rilasciato tvOS 16.3 per tutti i modelli di Apple TV compatibili. Se siete disposti a farlo, l’ultimo aggiornamento può essere scaricato. Tutto quello che dovete fare è andare su Sistema > Aggiornamento software. Se avete abilitato gli aggiornamenti software automatici, tvOS 16.3 verrà installato automaticamente. tvOS 16.3 apporta correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Condivideremo ulteriori dettagli sulle novità dell’ultima build non appena verranno scoperte. Scoprite le novità sulla pagina di supporto di Apple.

Oltre a tvOS, Apple ha rilasciato anche il software HomePod 16.3 con una pletora di novità. La nota di rilascio di Apple evidenzia numerose nuove funzionalità per HomePod e HomePod mini. Attiva il sensore di temperatura e umidità nascosto nell’HomePod mini e nell’HomePod recentemente annunciato. I dati rilevati saranno utilizzati per la domotica. L’azienda ha anche aggiunto toni di conferma unici, l’integrazione di Find My (Dov’è) per la localizzazione di familiari e amici e molto altro ancora.

Apple ha anche aggiunto una sintonizzazione audio ottimizzata per la chiarezza dei contenuti parlati sul nuovo HomePod. Inoltre, sono stati aggiornati i controlli del volume e molto altro ancora. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il changelog completo riportato di seguito.

La versione 16.3 del software HomePod include il supporto di nuove funzioni per l’HomePod. Questo aggiornamento include anche correzioni di bug e miglioramenti della stabilità.

  • Il rilevamento di temperatura e umidità misura il clima interno con HomePod (seconda generazione) e HomePod mini.
  • I suoni ambientali rimasterizzati sono più coinvolgenti e ora possono essere aggiunti alle scene, alle automazioni e agli allarmi dell’app Home.
  • Trova il mio su HomePod consente ora di chiedere a Siri la posizione di amici e familiari, se l’hanno condivisa con te.
  • Le automazioni ricorrenti di Home possono essere impostate usando solo la voce.
  • Il tono di conferma di Siri viene ora riprodotto per indicare quando le richieste di smart home sono state completate per gli accessori che potrebbero non mostrare visibilmente un cambiamento o che si trovano in una stanza differente.
  • La sintonizzazione dell’audio ottimizza i contenuti parlati, come i podcast, per una chiarezza ancora maggiore su HomePod (seconda generazione) e HomePod (prima generazione).
  • I controlli del volume aggiornati su HomePod (1a generazione) offrono regolazioni più granulari a volumi più bassi.

Se siete disposti a farlo, il software HomePod 16.3 verrà installato automaticamente sull’HomePod. È anche possibile aggiornare manualmente tramite l’app Home.

Articolo precedenteApple spiega la nuova funzione Security Keys di iOS 16.3
Articolo successivoLeague of Legends, hacker ruba il codice sorgente e chiede riscatto