Apple ha rilasciato i suoi ultimi aggiornamenti per i modelli di Mac e Apple Watch compatibili. In precedenza, macOS Ventura 13.2 e watchOS 9.3 erano disponibili per gli sviluppatori come beta. Ora tutti i prodotti Apple compatibili possono scaricare gli ultimi aggiornamenti stabili. Ulteriori dettagli sulle ultime versioni di macOS Ventura 13.2 e watchOS 9.3 e sulle modalità di download.

A partire da macOS Ventura 13.2, è possibile scaricare gratuitamente l’ultima build sul proprio Mac supportato utilizzando la sezione Aggiornamento software nelle Impostazioni di sistema. Per quanto riguarda le funzionalità, macOS Ventura 13.2 introduce Security Keys per Apple ID una chiave di sicurezza fisica come parte del processo di autenticazione a due fattori sui nuovi dispositivi. L’ultima build risolve anche diversi bug e problemi relativi all’app Freeform e a VoiceOver. Di seguito è riportato il changelog completo:

Questo aggiornamento introduce le chiavi di sicurezza per l’ID Apple e include altri miglioramenti e correzioni di bug per il Mac.

  • Le chiavi di sicurezza per l’ID Apple consentono agli utenti di rafforzare la sicurezza del proprio account richiedendo una chiave di sicurezza fisica per l’accesso.
  • Corregge un problema in Freeform per cui alcuni tratti di disegno creati con Apple Pencil o con il dito potrebbero non apparire sulle lavagne condivise.
  • Corregge un problema per cui VoiceOver potrebbe smettere di offrire un feedback audio durante la digitazione.

Oltre al rilascio di macOS Ventura 13.2, è ora possibile scaricare watchOS 9.3 sul proprio Apple Watch compatibile. Potete scaricare watchOS 9.3 sul vostro wearable accedendo all’app Watch dedicata sul vostro iPhone e navigando su Generali > Aggiornamento software. Assicuratevi che il vostro Apple Watch sia collegato a un caricabatterie e che la batteria abbia un’autonomia superiore al 50%. Inoltre, l’Apple Watch deve trovarsi nel raggio d’azione dell’iPhone. watchOS 9.3 apporta correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, oltre ad aggiungere un nuovo quadrante Unity Mosaic per celebrare il Mese della Storia Nera.

Questo è tutto per il momento. Vi aggiorneremo sulle ultime funzioni e sulle nuove aggiunte, quindi restate con noi per ulteriori dettagli. A differenza della versione precedente, gli ultimi aggiornamenti apportano solo novità minori. Tuttavia, le correzioni di bug, i miglioramenti delle prestazioni e gli aggiornamenti di sicurezza sono un’aggiunta gradita. Oggi Apple ha rilasciato al pubblico anche iOS 16.3 e iPadOS 16.3 con nuove funzionalità e miglioramenti.

Articolo precedenteApple potrebbe eludere le indagini antitrust in Europa
Articolo successivoMoto E13 di Motorola svela specifiche e prezzi