Apple ha finalmente rilasciato la versione completa e finale di iOS 16.3 e di iPadOS 16.3. Il numero di modifiche apportate è modesto, niente di eccezionale, ma sufficiente per garantire un buon funzionamento di iPhone e iPad. Cosa c’è di nuovo esattamente? Ecco l’elenco completo delle funzioni:

Tutte le novità di iOS 16.3 e iPadOS 16.3

  • Il nuovo sfondo Unity onora la storia e la cultura nera per celebrare il Mese della Storia Nera.
  • Le chiavi di sicurezza per l’ID Apple consentono agli utenti di rafforzare la sicurezza del proprio account richiedendo una chiave di sicurezza fisica come parte del processo di autenticazione a due fattori sui nuovi dispositivi.
  • Supporto per HomePod (seconda generazione)
  • Le chiamate di emergenza SOS ora richiedono di tenere premuto il pulsante laterale con il tasto del volume su o giù e poi di rilasciarlo, per evitare chiamate di emergenza involontarie.
  • Risolve un problema in Freeform per cui alcuni tratti di disegno creati con Apple Pencil o con il dito potrebbero non apparire sulle lavagne condivise.
  • Risolve un problema per cui lo sfondo può apparire nero nella schermata di blocco.
  • Corregge un problema per cui potrebbero apparire temporaneamente delle linee orizzontali durante il risveglio dell’iPhone 14 Pro Max
  • Corregge un problema per cui il widget della schermata di blocco Home non visualizza con precisione lo stato dell’app Home.
  • Risolve un problema per cui Siri potrebbe non rispondere correttamente alle richieste di musica
  • Risolve un problema per cui le richieste di Siri in CarPlay potrebbero non essere comprese correttamente

Dopo aver chiarito questo aspetto, è bene sapere che l’aggiornamento contiene alcune correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Questi sono assolutamente necessari, soprattutto se avete un iPhone e un iPad più vecchi o se soffrite di problemi come il rapido esaurimento della batteria. Speriamo che questo aggiornamento risolva questi e altri problemi, se ce ne sono.

Scarica e installa iOS 16.3 e iPadOS 16.3

Naturalmente l’aggiornamento è disponibile per il download via etere. Tutto quello che dovete fare è andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e poi toccare Scarica e installa. Assicuratevi di avere almeno il 50% di batteria residua prima di procedere, altrimenti iOS e iPadOS non vi permetteranno di installare nulla.

Installazione pulita di iOS 16.3 e iPadOS 16.3

Se volete, potete eseguire un’installazione pulita dell’aggiornamento. Basta eseguire un backup di tutto utilizzando iTunes, iCloud o Finder, collegare l’iPhone o l’iPad al PC o al Mac utilizzando un cavo Lightning o USB-C. Ora, una volta rilevato il telefono o il tablet, avviate iTunes / Finder. Dovreste vedere il vostro dispositivo elencato sul lato sinistro; fate clic per visualizzare altre opzioni. Ora fate clic sul pulsante Ripristina iPhone/iPad. A questo punto, iTunes o Finder scaricherà il file del firmware iOS 16.3 e iPadOS 16.3 IPSW e lo ripristinerà sul dispositivo.

Articolo precedenteGTA Online ha la sua vulnerabilità di sicurezza critica
Articolo successivoApple potrebbe eludere le indagini antitrust in Europa