Apple ha rilasciato questo lunedì (12) nuovi aggiornamenti per utenti iPhone, iPad e Mac. iOS 15.7, iPadOS 15.7 e macOS 12.6 vengono rilasciati con piccole correzioni di sicurezza e miglioramenti della stabilità per le piattaforme in questione, ma senza aggiungere nuove funzionalità, poiché quello sarà il ruolo di iOS 16 e macOS 13 Ventura.

Il pacchetto di aggiornamento iOS 15.7 pesa 364,4 MB ed è ora disponibile per i dispositivi idonei. L’aggiornamento serve anche come modo per mantenere il supporto per i telefoni che non saranno compatibili con iOS 16, ovvero iPhone 7 e modelli rilasciati in precedenza.

Secondo Apple, iOS 15.7 e iPadOS 15.7 apportano correzioni per diversi difetti di sicurezza catalogati nel CVE, inclusi CVE-2022-32854 e CVE-2022-32883, tali che hanno interessato principalmente il kernel del sistema operativo.

macOS 12.6 Monterey, nel frattempo, pesa 1,59 GB e porta le stesse promesse di “importanti aggiornamenti di sicurezza”. La nuova versione è accompagnata da un aggiornamento a Safari 16, che apporta una serie di tweak per rendere l’esperienza ancora più fluida con una privacy migliorata.

Tra le novità della nuova versione del browser proprietario di Apple, c’è la possibilità di aggiungere un’immagine di sfondo personalizzata e di appuntare i siti più visitati in ogni Tab Group. Dai un’occhiata alle note di rilascio di seguito:

  • Le pagine di destinazione dei gruppi di schede ti consentono di aggiungere sfondi e preferiti diversi per ciascun gruppo di schede;
  • Le schede fissate ai Gruppi di schede consentono di aggiungere i siti visitati di frequente a ciascun gruppo di schede;
  • Le schede nella barra laterale mostrano una vista elenco delle schede aperte;
  • Le impostazioni impostate per siti specifici sono ora sincronizzate su tutti i dispositivi;
  • La modifica di password complesse consente di soddisfare i requisiti di password complesse specifici del sito.

Apple sta inoltre rendendo disponibile macOS Big Sur 11.7 per tutti i modelli Mac supportati, ovvero quelli che non hanno potuto eseguire l’aggiornamento a Monterey, nonché per la versione stabile di Xcode 14.

Tutti gli aggiornamenti sono stati inviati ai dispositivi idonei questo lunedì 12 settembre. Per coloro che desiderano eseguire l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo iPhone, è ora possibile eseguire l’aggiornamento a iOS 16, il cui pacchetto di installazione pesa 3,03 GB e porta il nuovo design della schermata di blocco e una serie di nuove funzionalità.

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4000, svelato programma di lancio
Articolo successivoWindows 11 Beta KB5017390 blocca la disinstallazione di app