Dopo aver rilasciato un aggiornamento con la correzione per coloro che non potevano accedere, Microsoft sta ora rilasciando altri due aggiornamenti per Windows 11. Le nuove versioni sono identificate dalle build 22621.598 e 22622.598 (KB5017390) nel canale Beta.

La build 22622.598 ha nuove funzionalità, mentre la 22621.598 ne disabilita alcune già esistenti nel sistema, ma entrambe arrivano con un blocco per disinstallare le applicazioni con dipendenze da altre nel sistema.

Per ora, non sarai più in grado di disinstallare app con interdipendenze (ad es. Steam e app di gioco in esecuzione su Steam) o riparare app Win32 da Impostazioni > App > App installate. Sarai comunque in grado di modificare e disinstallare le applicazioni Win32 senza interdipendenze.

In questo modo, l’idea è di impedire all’utente di rimuovere alcune applicazioni richieste da un altro per funzionare. L’avviso in questione verrà visualizzato durante il tentativo di disinstallazione in modo da non avere problemi in seguito.

Entrambe le versioni arrivano con correzioni per la coda di stampa duplicata e la gestione del profilo con le impostazioni che non vengono ripristinate per impostazione predefinita.

La build 22622.598 risolve anche il bug relativo alla mancata apertura di Esplora file in alcuni casi e all’impossibilità di interagire con la barra superiore dell’app quando si utilizza la modalità a schermo intero.

Infine, vale la pena ricordare che si tratta di una versione beta e nonostante le correzioni, contiene ancora un bug noto che provoca l’arresto anomalo della schermata di blocco quando si tenta di accedere alle impostazioni Wi-Fi senza effettuare il login. Per aggirare questo problema, è necessario riavviare il computer.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple rilascia iOS 15.7, iPadOS 15.7 e macOS 12.6 a tutti
Articolo successivoSamsung citata in giudizio per i dati acquisiti dagli hacker