Fino a 1 milione di dollari: Apple paga più di Samsung e Huawei per i difetti di sicurezza segnalati dagli sviluppatori.

Al giorno d’oggi siamo consapevoli che quasi tutti i sistemi operativi sono soggetti a falle di sicurezza, quindi le aziende cercano di premiare gli sviluppatori che segnalano queste falle in modo che possano essere riparate il prima possibile. Secondo MacMagazine, Apple è uno dei leader del settore, pagando fino a 5 volte di più di Samsung e Huawei in questi progetti.

Le informazioni provengono da Atlas VPN, una società focalizzata sulla sicurezza che ha pubblicato i risultati di un sondaggio che mostra quanto le migliori aziende tecnologiche pagano gli sviluppatori per ogni violazione della sicurezza segnalata.

La graduatoria è così composta in base agli importi corrisposti da ciascuna società:

  1. Apple: da $ 100.000 a $ 1 milione
  2. Huawei : fino a $ 223.000
  3. Samsung: fino a $ 200.000
  4. Xiaomi: fino a $ 13.000
  5. OnePlus: fino a $ 7.000
  6. LG: fino a $ 4.200
  7. OPPO: fino a 4mila dollari

Nel caso di Apple, i pagamenti vengono offerti attraverso il progetto Apple Security Bounty, che è stato recentemente riformulato per facilitare il contatto da parte degli sviluppatori e ha aumentato gli importi pagati a quelli visti nel grafico sopra.

D’altra parte, MacMagazine afferma che l’Apple Security Bounty non è perfetto, in quanto gli sviluppatori hanno già accusato Apple di non pagare per le vulnerabilità segnalate a settembre e ottobre 2021. Inoltre, anche altri sviluppatori riferiscono che i valori non sono sempre così alti, poiché Google e Microsoft spesso pagano di più per una violazione della sicurezza rilevata.

Tuttavia, vale la pena ricordare che ciò non significa che le vulnerabilità vengano risolte immediatamente, poiché continuano a verificarsi casi che coinvolgono AirDrop su iPhone, Apple HomeKit e persino il chip M1 su MacBook.

In questo modo, devi comunque esserne a conoscenza e aggiornare il sistema operativo quando possibile, dopo che tutti questi aggiornamenti sono il risultato di questi progetti per mantenere il tuo dispositivo più sicuro.

Articolo precedenteTikTok farà vedere i follower che visualizzato i vostri post
Articolo successivoOppo guida il mercato smartphone dell’India nel Q1