Il ROG Phone 6 era in testa alla classifica di AnTuTu con i punteggi più alti di ottobre 2022 e ora il benchmark ha pubblicato la classifica dei migliori smartphone di novembre nelle categorie top di gamma, fascia medio alta e fascia media. ASUS continua a regnare supremo su Android? Scoprilo ora.

Top di gamma

Considerando i dati ottenuti da AnTuTu tra il 1° novembre e il 30 novembre 2022, ROG Phone 6 rimane in cima alla lista con un punteggio medio di 1.117.968 punti. Al secondo posto c’è ASUS ROG Phone 6 Pro, seguito da Zenfone 9 (che ha recentemente ricevuto Android 13 stabile) , Xiaomi 12T Pro e Nubia RedMagic 7.

È interessante notare che solo il dispositivo Nubia non è dotato dello Snapdragon 8 Plus Gen 1 nella top 5 e che il Galaxy Z Fold 4 era al 10° posto con lo stesso chip, tuttavia va ricordato che l’hardware pieghevole include due schermi e uno necessita di ottimizzazioni specifiche per vari tipi di utilizzo, che potrebbero aver contribuito a punteggi bassi.

Fascia medio alta

Ora parlando dei modelli della fascia medio alta lo Xiaomi 12T con chip MediaTek Dimensity 8100 Ultra con più di 825 mila punti seguito dal realme GT Neo 3 , Redmi K50i, Poco X4 GT e il Redmi Note 11T Pro, tutti dotati del Dimensity 8100, ma va notato che il K50i ha “solo” 6 GB di RAM e ha superato i rivali con 8 GB in questa classifica.

È anche chiaro che OnePlus deve ottimizzare le prestazioni di OnePlus 10R 5G, poiché anche con il chip Dimensity 8100 Max non è stato all’altezza dei concorrenti con il modello di processore standard.

Facia Media

vivo continua a regnare nella classifica degli intermediari con l’iQOO Z5 equipaggiato con lo Snapdragon 778G, chip che praticamente domina la classifica, essendo presente in 9 dei 10 smartphone, l’unico diverso è l’Honor 70, che era al secondo posto con lo Snapdragon 778G Plus, indicando che Honor ha bisogno di ottimizzare un po’ di più il suo software.

Ma la parte migliore va al realme Q3s e allo Xiaomi Mi 11 Lite, entrambi con 6 GB di RAM, che sono riusciti a entrare nella top 10 che, ad eccezione di questi, contiene solo telefoni con 8 GB di RAM. In questo modo, possiamo capire che il responsabile è la MIUI e OriginOS, che sono ben ottimizzati in questi due modelli.

Articolo precedenteGoogle pronta a modificare la barra di ricerca di Android
Articolo successivoGalaxy A54 5G appare su Geekbench con il SoC Exynos 1380