Nonostante tutti i bug causati dopo i recenti aggiornamenti Android, Google continua a rilasciare nuovi aggiornamenti per gli smartphone Pixel compatibili con Android 13, il sistema operativo che ha avuto la versione QPR1 Beta 3.1 rilasciata questa settimana dallo sviluppatore per i telefoni dal Pixel 4a in poi, introdotto nel 2020.

Secondo le informazioni del portale Android Police, questa build risolve i principali problemi segnalati dalla community, come il ghosting delle chiamate perse, il crash dell’interfaccia di sistema dovuto a problemi dell’unità GPU e altri bug emersi negli ultimi mesi.

Parallelamente alla risoluzione dei problemi, c’è anche l’informazione che la versione in questione è dotata della funzione Clear Calling che promette di migliorare la chiarezza della voce dell’utente nei luoghi rumorosi, una novità che potrebbe essere presente su versione stabile di Android 13 a seconda del feedback nei test.

Altre funzioni aggiuntive includono la possibilità di impostare limiti alla ricarica inversa, come ad esempio la percentuale della batteria del telefono che dovrebbe spegnere automaticamente il caricatore inverso. Ciò consente all’utente di risparmiare energia del telefono dopo aver condiviso la carica con un auricolare o uno smartwatch.

Questo aggiornamento minore ad Android 13 QPR1 Beta 3 include le seguenti correzioni:

  • Abbiamo risolto un problema della piattaforma che causava l’arresto anomalo delle app quando utilizzavano l’input dai pulsanti di riproduzione multimediale hardware.
  • Risolti problemi per cui i driver GPU di un dispositivo a volte causavano il blocco dell’interfaccia di sistema durante il normale utilizzo del dispositivo.
  • Abbiamo risolto un problema per cui i telefoni Pixel a volte visualizzavano una notifica errata di “chiamata persa” invece di “Chiamata con risposta su un altro dispositivo” quando la chiamata riceveva risposta in remoto da Pixel Watch (in modalità tetherless).
  • Abbiamo risolto un problema che a volte causava l’arresto anomalo dell’app Google Camera.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva l’attivazione dell’Assistente Google tramite parole chiave su alcuni dispositivi.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva il funzionamento di gesti basati sul movimento come “Solleva per controllare il telefono” o “Sposta su Shhh” su alcuni dispositivi.
  • Abbiamo risolto un problema che a volte causava la visualizzazione di artefatti durante la registrazione o la visualizzazione di video su alcuni dispositivi.
  • Abbiamo risolto un problema che a volte causava l’avvio lento dell’app Google Camera.
  • Risolto un problema per i dispositivi Pixel 6a che a volte impediva ai gestori di inserire una scheda SIM.
  • Abbiamo risolto questo problema che impediva il funzionamento dell’opzione “Vai al browser” nell’area notifiche durante l’utilizzo di un’app.
Articolo precedenteOPPO Find N2, le specifiche tecniche sono al top
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra mostra le opzioni da 200MP e da 50MP