OPPO ha presentato l’OPPO Find N come il suo primo telefono pieghevole nel dicembre 2021. Numerose pubblicazioni hanno affermato che il produttore cinese lancerà lo smartphone pieghevole Find N2 nel dicembre 2022. Oggi, l’affidabile tipster Digital Chat Station ha pubblicato le specifiche principali dell’OPPO Find N2 con largo anticipo rispetto al lancio previsto.

Possibili specifiche tecniche

La fuga di notizie rivela che l’OPPO Find N2 sarà dotato di un display OLED da 5,5 pollici, con una risoluzione di 2120 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. DCS non riporta nessuna informazione sullo schermo pieghevole del dispositivo, ma in passato si era detto che il Find N2 avrebbe avuto uno schermo OLED pieghevole da 7,1 pollici. Sotto il cofano, il Find N2 sarà dotato del chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 e ospiterà una batteria da 4.520 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W. Come il suo predecessore, anche il Find N2 dovrebbe supportare la ricarica wireless.

Il modulo fotocamera del Find N2 comprende una fotocamera principale Sony IMX890 da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide Sony IMX581 da 48 megapixel e un teleobiettivo da 12 o 13 megapixel. Per una migliore esperienza fotografica, il Find N2 sarà supportato dal chip NPU MariSilicon X. Inoltre lo smartphone pieghevole sarà probabilmente dotato del sistema operativo Android 13 con interfaccia proprietaria ColorOS 13. Per quanto riguarda le varianti di colore il Find N2 sarà disponibile in nero, bianco e verde.

Ricordiamo che il Find N originale era dotato di uno schermo OLED pieghevole da 7,1 pollici, un display di copertura da 5,5 pollici, Snapdragon 8 Gen 1 e una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 33W. Ha una fotocamera frontale da 16 megapixel e una tripla fotocamera di cui fa principale da 50 megapixel, l’ultra-wide da 16 megapixel e un teleobiettivo da 13 megapixel.

Tra le notizie correlate al brand cinese, riportiamo che OPPO dovrebbe lanciare l’OPPO A58 5G, l’OPPO A98 5G e la serie Reno 9 questo mese. Il Find N2 sarà accompagnato dal primo flip phone con display pieghevole dell’azienda, chiamato provvisoriamente OPPO Find N Flip.

Articolo precedenteUK, scansionati dispositivi connessi a Internet per la sicurezza
Articolo successivoAndroid 13 QPR1 Beta 3.1 porta correzioni e novità