All’evento Google I/O 2022 la società ha rivelato che 20 nuove app con Android 13 saranno ottimizzate per tablet con nuovi design

Questa settimana è stata contrassegnata da Google I/O 2022, la conferenza annuale degli sviluppatori dell’azienda. Oltre a Pixel 6a e Pixel 7 di nuova generazione, la big tech ha presentato diverse nuove funzionalità per il suo prossimo sistema operativo mobile, Android 13.

Tra quanto annunciato c’è una migliore integrazione software per dispositivi con schermi più grandi, come i tablet. Google ha annunciato che più di 20 applicazioni dell’azienda avranno versioni ottimizzate per questi modelli.

Di conseguenza, app come Gmail, Google Chrome, Google Maps, Google Meet, Google Messaggi, Google Foto, YouTube, YouTube Music, Google Translate e altre app aziendali dovrebbero ricevere versioni progettate per tablet.

Lo stesso Google Play Store riceverà anche una modifica nel look ottimizzato per i tablet, che dovrebbe prevedere una ricerca personalizzata di app o filtri per le recensioni realizzate solo per queste versioni, tralasciando quelle rivolte agli smartphone.

Un altro punto evidenziato da Google durante la sua presentazione è stato che l’azienda dovrebbe incoraggiare altre piattaforme partner, come Zoom, Canva e TikTok in modo da lanciare anche le proprie versioni delle proprie app per schermi più grandi.

Queste misure arrivano a Google per acuire la disputa con Apple nel segmento dei tablet, che è ben consolidato con il suo iPad. Attualmente, Android 12L è il sistema operativo destinato a questi dispositivi e ai telefoni pieghevoli, ma Android 13 dovrebbe unificare tutto.

Sempre all’evento I/O 2022, l’azienda ha annunciato il Pixel Tablet, che sarà alimentato dal processore Tensor; non ci sono informazioni su quale generazione utilizzerà il produttore nel laptop, ma è possibile che si tratti di un chip di terza generazione.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui