Amazon introduce Amazon One, un’app per il servizio di pagamento tramite scansione della mano, eliminando la necessità di visitare fisicamente un negozio per l’iscrizione. Ecco tutti i dettagli dell’app, disponibile sia per iOS che per Android.

Amazon ha appena lanciato un’app che consente di iscriversi al suo servizio di riconoscimento palmare senza doversi recare presso un negozio. L’app Amazon One utilizza la fotocamera di uno smartphone per scattare una foto dell’impronta del palmo della mano e creare un account. Una volta registrati, è possibile pagare con la sola mano, ponendo fine alla necessità di dover portare con sé uno smartphone, contanti o la carta di credito.

La tecnologia utilizza l’intelligenza artificiale generativa per analizzare la struttura del palmo della mano, trasformando i dati in una rappresentazione numerica e vettoriale unica che viene riconosciuta dalle macchine di scansione nei punti vendita. Per iniziare dovrete aggiungere un metodo di pagamento all’interno dell’applicazione e caricare una foto del vostro documento d’identità per la verifica dell’età.

L’app viene lanciata per iOS e Android. In precedenza, per iscriversi ad Amazon One era necessario recarsi in un luogo fisico. Oltre che per i pagamenti, la tecnologia viene utilizzata anche come strumento di verifica dell’età e come modo per accedere a concerti ed eventi sportivi senza dover portare con sé il biglietto. Una volta registrata l’impronta del palmo della mano su Amazon, si avrà libero accesso a ogni singolo negozio di alimentari Whole Foods. I pagamenti Amazon One sono accettati anche in altri punti vendita, oltre che in alcuni aeroporti, stadi e minimarket.

Amazon afferma che tutte le immagini del palmo della mano caricate sono crittografate e inviate a un dominio Amazon One sicuro nel cloud di Amazon Web Service. L’azienda afferma inoltre che l’app include ulteriori livelli di rilevamento di spoofing, sottolineando che non è possibile salvare o scaricare le immagini del palmo sul telefono stesso.

Articolo precedenteGemini AI avvia la navigazione di Google Maps se richiesto
Articolo successivoRCS su iPhone: Google conferma l’arrivo in autunno
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui