Amazfit è nota per i suoi smartwatch, ma l’azienda ha anche una linea di fitness tracker e si sta preparando a lanciare sul mercato il suo fitness tracker di nuova generazione l’Amazfit Band 7.

Come indica il nome stesso, l’Amazfit Band 7 sarà il successore dell’Amazfit Band 5, lanciato un paio di anni fa. Ora è emerso online un nuovo rapporto sulle specifiche tecniche e il prezzo dell’indossabile.

L’Amazfit Band 7, il cui nome in codice è Bari, presenta alcune somiglianze con il Redmi Smart Band Pro in termini di design. Sarà dotato di un display AMOLED da 4,7 pollici con una risoluzione di 194 x 368 pixel e una luminosità di picco di 500 nit.

Il dispositivo integrerà anche un sensore di frequenza cardiaca PPG con supporto per il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre al monitoraggio del sonno e dello stress. Come altri fitness tracker di questo tipo, quando viene abbinato a uno smartphone può mostrare le notifiche e altre funzioni di base.

Si dice che sia in grado di supportare più di 100 modalità di sport con il supporto per il rilevamento automatico degli allenamenti. Inoltre secondo quanto riportato, il dispositivo conterrà 8 MB di RAM e 128 MB di memoria e potrà essere accoppiato a smartphone con sistema operativo Android 5.0 e iOS 10.0 o superiore tramite Bluetooth 5.1.

Secondo quanto riferito, il fitness tracker è resistente all’acqua 5ATM e pesa 28 grammi ed è alimentato da una batteria da 230 mAh che può garantire un’autonomia fino a 18 giorni con un uso regolare e nove giorni con un uso intenso. La smart band dovrebbe essere lanciato nel corso dell’anno e potrebbe avere un prezzo di circa 50 dollari.

Articolo precedenteAnTuTu elenca gli smartphone migliori di giugno 2022
Articolo successivoWindows? La Cina ha un nuovo piano per sostituirlo