Il nuovo brevetto di Apple è trapelato: le prossime cuffie wireless AirPods Max 2 dovrebbero usare il controllo tattile invece della corona digitale

Non ci sono molte voci circa le cuffie wireless AirPods Max 2, ma un nuovo brevetto ottenuto da Apple può indicare che l’azienda farà la seconda generazione di cuffie over-ear di fascia alta.

Secondo Patently Apple, Apple ha appena ricevuto un’altra domanda di brevetto dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per la gestione dei gesti su superfici sensibili al tocco. Questa non è la prima volta che Apple ha ottenuto un brevetto per i controlli touch per le cuffie AirPods Max, in quanto ha almeno altri tre documenti sulla tecnologia, afferma il rapporto.

I controlli tattili sulle cuffie rendono più facile saltare le canzoni, invocare Siri, alzare o abbassare il volume e altro ancora. Per ora, avere una corona digitale è ancora una caratteristica abbastanza intelligente e unica per le cuffie di fascia alta di Apple. Alla fine del 2020, quando Apple ha lanciato la prima generazione di AirPods Max, il team di progettazione dietro il prodotto è stato intervistato dal sito di design giapponese Casa BRUTUS.

In quell’intervista, Apple ha ammesso di aver sperimentato i controlli touch, ma alla fine ha optato per il design Digital Crown. Forse questo cambierà con il lancio delle AirPods Max 2. Per ora, non è chiaro se Apple lancerà nuove cuffie di fascia alta. Nel 2021, Bloomberg ha detto che l’azienda aveva pianificato di lanciare nuovi colori per gli auricolari AirPods Max, ma questo non è successo.

Se Apple dovesse risolvere la controversia NDT aggiungendo il supporto per una maggiore qualità musicale ai suoi auricolari di fascia alta, gli AirPods Max 2 sarebbero utili. Non solo, ma l’aggiunta di un pulsante di accensione risolverà anche il problema degli auricolari che non si spengono correttamente.

Articolo precedenteRedmi K50 prezzi trapelati prima della presentazione
Articolo successivoEsiste un’app nella MIUI che spia gli utenti Xiaomi?