Oggi Skylum ha rilasciato l’aggiornamento 4 di Luminar AI, che aggiunge al programma di fotoritocco l’attesissimo Ritratto Bokeh AI insieme ad altre utili funzioni gratuite per permettere ai visual storyteller di liberare la propria creatività.

Controllo completo della messa a fuoco con Ritratto Bokeh AI

Grazie ai nostri avanzati strumenti di mappatura guidati dall’intelligenza artificiale, Ritratto Bokeh AI isola il soggetto di un ritratto dallo sfondo e riconosce le persone all’interno di gruppi o in posizioni o pose insolite. Con i soggetti isolati dallo sfondo, Ritratto Bokeh AI sfoca lo sfondo per emulare l’intenso effetto sfocato che si otterrebbe con un obiettivo di alta qualità e un’apertura molto ampia.

Creazione intelligente delle maschere. Grazie alla straordinaria intelligenza artificiale, Luminar AI è in grado di riconoscere le persone in una foto e creare la maschera perfetta per separare i soggetti dallo sfondo. La maschera viene generata automaticamente, ma l’artista può comunque rifinirla e personalizzarla per aumentare o ridurre la messa a fuoco di una foto.

Controllo creativo. Anche se è generato automaticamente, il bokeh è controllato interamente dall’artista con un singolo slider.

Qualunque illuminazione e ogni tipo di obiettivo. In genere, un ricco effetto bokeh poteva richiedere fotocamere e obiettivi molto costosi abbinati a un’illuminazione complessa. Ora non è più così. Ritratto Bokeh AI funziona su qualunque ritratto.

Sfondi perfezionati. Oltre all’effetto bokeh regolabile, gli artisti possono rifinire ulteriormente lo sfondo utilizzando gli slider per regolare l’esposizione dello sfondo, aggiungere lucentezza ai punti luce, impostare una specifica profondità di campo e rifinire i bordi.

Soggetti sorprendenti. Dopo aver creato uno sfondo perfetto, gli artisti possono utilizzare i tool per ritratti con AI, quindi Volto AI, Pelle AI e Corpo AI, per far risaltare al massimo i soggetti nell’inquadratura.

Prova le texture con l’anteprima visiva

Abbiamo migliorato le Texture per aiutare gli artisti a vedere come possono essere utilizzate per dare vita alla loro visione creativa. Per comprendere l’effetto di una texture in un lavoro in corso, ora puoi sfogliare visivamente le texture proprio come fai con gli strumenti Cielo AIe Cielo evoluto AI. Usi le texture personalizzate? Ora sono accessibili anche dalla griglia a discesa. Gli artisti possono anche caricare le loro texture per riutilizzarle e creare una libreria di quelle preferite.

Controllo visivo dell’orizzonte in Cielo AI

Siamo orgogliosi di rendere semplici le cose più complesse per la nostra community di artisti. Partendo da questo presupposto, abbiamo ripensato al modo in cui i cieli sostitutivi vengono allineati all’orizzonte in Cielo AI. Gli slider Posizione verticale, Posizione orizzontale e Sfumatura orizzonte sono stati sostituiti dal controllo Spostamento orizzonte, disponibile nella sezione Orientamento cielo

Questo singolo controllo consente all’artista di posizionare meglio un cielo sostitutivo nell’inquadratura per allinearlo all’orizzonte e creare un’immagine finale molto più omogenea e naturale.

Disponibilità

L’aggiornamento 4 di Luminar AI è gratuito per gli attuali utenti di Luminar AI. Per eseguire l’aggiornamento:

macOS: apri Luminar AI. Nella barra dei menu superiore, seleziona Luminar AI > Verifica aggiornamenti. Se hai effettuato l’acquisto tramite il Mac App Store, apri l’App Store e accedi alla scheda degli aggiornamenti. 

Windows: apri Luminar AI. Nella barra dei menu superiore, seleziona Luminar AI > Guida > Verifica aggiornamenti. Se utilizzi Luminar AI come plugin di Photoshop, Lightroom Classic o Photoshop Elements, ti consigliamo di eseguire nuovamente il file di installazione del plugin.

Articolo precedenteHUAWEI MateView: Red Dot Award 2021 nel Product Design
Articolo successivoSegway-Ninebot MAX G30E II il nuovo monopattino elettrico