Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Dopo aver visto le buone Achoice P1, siamo di nuovo qui a mostrarvi i nuovi auricolari del brand ovvero i Flypods! Per la loro fascia di prezzo vantano moltissime funzioni interessanti, una buona resa in chiamata e una lunga durata della batteria. Sarà davvero così? Scopriamolo nella nostra recensione completa!

Confezione

La confezione è carina, all’interno troviamo gli auricolari all’interno del loro case, della manualistica rapida e un cavetto USB-C per la ricarica. Ovviamente non manca un set di gommino nelle taglie: S, M e L.

Design e connettività

Il case della Flypods è ovale e di colore opaco (non restano impronte), aprendolo notiamo subito il display interno che indica lo stato di batteria del case scritto in percentuale e dei due auriolari mostrato tramite l’icona batteria. Complessivamente il case è costruito bene, l’apertura del cofanetto è aiutata da una molla che lo solleva autonomamente appena lo apriamo. I due auricolari sono in-ear a forma di bastoncino, il bordino cromato è sempre in materiale plastico e non metallo.

Gli Achoice Flypods sono dotati di Bluetooth 5.1 con supporto ai codec AAC e SBC, la connessione è stabile e non ci sono difficoltà nell’accoppiamento con i vari device. I controlli touch si danno effettuando dei tap sulla parte alta dell’auricolare, i controlli sono più completi della media, si può anche controllare il volume con un doppio tocco (destra alza, sinistra abbassa).

Il case permette di ricaricare completamente gli auricolari 3/4 volte, l’autonomia con singola carica si aggira sulle 7 ore (più alzate il volume più questa stima scenderà).

Audio e microfoni

Gli auricolari sono dotati di driver dinamico da 14,2mm che garantisce una buona pressione sonora e non gracchiano ad alto volume. Il sound è corposo con dei bassi presenti ma senza un’eccessiva enfatizzazione, la gamma media è riprodotta bene e gli alti sono ok, privi di picchi fasidiosi. Queste considerazioni sono sempre in riferimento alla fascia di prezzo di questo prodotto, la fascia 20-30€.

Le Flaypods sono dotate di due microfoni, uno per auricolare, dalla una resa più che discreta anche all’estreno. Anche con un po’ di vento debole il vostro interlocutore continuerà a capire quello che state dicendo, la voce non sarà il massimo per quanto riguarda la naturalezza ma non è nemmeno metallica come accade con molti competitor.

Considerazioni finali

Achoice Flypods sono degli auricolari TWS completi per la loro fascia di prezzo, i punti forte sono sicuramente:

  • comandi touch completi;
  • buona riproduzione audio e elevata pressione sonora;
  • display interiore che mostra la carica degli auricolari e del case;
  • microfoni adeguati alla fascia di prezzo.

Le potete acquistare sul sito Achoice ad un prezzo scontato di $29.99 in colorazione nera.

Articolo precedenteApple negozierà con il sindacato degli Apple Store australiani
Articolo successivoOne UI 5.0 di Samsung arriverà prima su questi smartphone
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!