iQOO 10 Pro è stato inserito nell’elenco TENAA confermando le principali specifiche: sensori doppi da 50 MP in configurazione a tre fotocamere e 16 GB di RAM.

Le indiscrezioni hanno rivelato molte informazioni chiave sulla serie di smartphone iQOO 10, il cui debutto è previsto per luglio. Un nuovo dispositivo con il numero di modello V2218A è emerso nel database dell’autorità TENAA in Cina. Sulla base di recenti rapporti, si può affermare che il V2218A debutterà sul mercato come iQOO 10 Pro.

Purtroppo, le immagini dell’iQOO 10 Pro non sono apparse nell’elenco TENAA. Tuttavia, alcuni render trapelati di recente hanno rivelato che lo smartphone avrà un design a doppia tonalità. Il modello Pro dovrebbe avere un design simile a doppia tonalità e la parte anteriore potrebbe essere caratterizzata da un display con punch-hole e bordi curvi.

Possibili specifiche tecniche

Secondo l’elenco TENAA, la variante iQOO Pro vanta uno schermo AMOLED da 6,78 pollici con una risoluzione Quad HD+ di 1440 x 3200 pixel. Sembra che sia dotato di uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni posto sotto al display ed eseguirà Android 12 con l’interfaccia proprietaria iQOO.

Il telefono sarà alimentato da un chipset Snapdragon 8+ Plus Gen 1 e avrà 6 GB, 8 GB, 12 GB e 16 GB di RAM, oltre a 128 GB, 256 GB e 512 GB di memoria interna.

La tripla fotocamera posteriore dello smartphone includerà una fotocamera principale da 50 megapixel, una fotocamera ultra-wide da 50 megapixel e un obiettivo da 14,6 megapixel. Quest’ultimo potrebbe essere un teleobiettivo con zoom 3x.

L’iQOO 10 Pro è alimentato da una batteria a doppia cella con capacità di circa 4.550 mAh. Inoltre si prevede che sarà il primo smartphone al mondo a offrire una ricarica rapida da 200W e si vocifera anche che supporterà la ricarica wireless a 65W.

Articolo precedentePassa ad Android ora supporta gli smartphone con Android 12
Articolo successivoTSMC aumenterà i prezzi del 6% l’anno prossimo