OnePlus Pad è stato registrato in India ed è stato avvistato dal tipster Mukul Sharma. Inoltre, ha dichiarato che il tablet è in fase di test interno nel paese e questo suggerisce che il primo tablet del brand potrebbe debuttare presto in India. 

Il nome del device è stato depositato il 5 luglio 2021 e menziona OnePlus Technology (Shenzhen) come proprietario. A parte questo, l’elenco non rivela alcuna informazione aggiuntiva. Il tablet dell’azienda era stato anche registrato presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) nel luglio dello scorso anno. 

OnePlus è di proprietà di BBK Electronics che possiede anche OPPO, vivo e realme. Tutti e tre i marchi hanno già lanciato i loro tablet. In particolare, hanno anche nomi simili, cioè OPPO Pad, Vivo Pad e Realme Pad. Quindi, ha senso per OnePlus entrare nel segmento dei tablet ed espandere il suo portafoglio di prodotti. 

Andando dai rapporti passati, il OnePlus Pad dovrebbe debuttare nella prima metà del 2022. Secondo quanto riferito, eseguirà il sistema operativo Android 12L che Google ha progettato per i dispositivi a grande schermo come gli smartphone e i tablet pieghevoli.

Per quanto riguarda le specifiche di base, il OnePlus Pad dovrebbe avere uno schermo OLED da 12,4 pollici con risoluzione FHD+. Il tablet dovrebbe essere alimentato da un processore Snapdragon 865 accoppiato con 6GB di RAM e 128GB di storage a bordo. Si vocifera anche che sarà supportato da una batteria da 10.900mAh con supporto per la ricarica veloce a 45W. Inoltre il OnePlus Pad dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore da 13MP e 5MP sul retro. In merito al prezzo il OnePlus Pad secondo voci di mercato avrà un prezzo di 2.999 Yuan circa 430 euro per la variante base.

Restate sintonizzati delle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteHuawei Band 7 consentirà di scaricare app di terze parti
Articolo successivoHuawei Nova 10 Series avrà Snapdragon 778G e 7 Gen 1