Dynabook Europe annuncia due nuovi notebook: Portégé X30W-K e Portégé X30L-K.

Il nuovo Portégé X30W-K è un convertibile da 13,3 pollici con un peso a partire da 979 grammi, mentre il Portégé X30L-K, sottile e leggero, offre tutto quello che serve ai professionisti in movimento di oggi. Entrambi sono dotati di chassis ultraleggero in lega di magnesio per un perfetto equilibrio tra robustezza, leggerezza e resistenza. Il sistema di raffreddamento Airflow separato garantisce il funzionamento a temperature ottimali e include una base in gomma per garantire un sollevamento al notebook che migliora raffreddamento, stabilità e comfort.

Velocità e flessibilità impareggiabili

Dotati di Windows 11 Pro, i nuovi notebook Dynabook integrano i più recenti processori Intel Core di 12a generazione fino a i7 con una potenza massima di 28 watt. Il modello X30W-K offre potenti opzioni di storage e memoria, tra cui fino a 32GB di memoria dual-channel LPDDR5 a 5200MHz e un’archiviazione SSD PCIe Gen4 ultra-veloce (fino a 1TB) per una produttività su cui poter fare affidamento. Il nuovo Portégé X30L-K, con peso ridotto a partire da 904gr, offre fino a 32GB di memoria dual-channel LPDDR5 a 4800MHz abbinata a uno storage SSD PCIe Gen4 ultra-veloce (fino a 1TB) per garantire un’esecuzione ad alta velocità di applicazioni business senza interruzioni. La scheda grafica Intel Iris Xe invece, offre prestazioni elevate, tradizionalmente associate a una grafica dedicata.

Il compagno perfetto per il lavoro mobile

Il nuovo Portégé X30W-K vanta una durata della batteria fino a 13 ore¹ ed è pronto a funzionare anche senza dover essere collegato a una presa di corrente, il modello X30L-K, invece, offre un’autonomia fino a 11 ore¹. Inoltre, la funzione di ricarica rapida permette di raggiungere il 40% di carica della batteria in soli 30 minuti – sufficiente per la maggior parte della giornata lavorativa. Grazie alla funzione di attivazione attraverso biometria facciale e fingerprint, il notebook può essere sbloccato in meno di un secondo per riprendere subito il lavoro.

Audio e visualizzazione migliorati

Le nuove modalità di lavoro ibrido hanno aumentato la quantità di tempo dedicato alle riunioni online per molti lavoratori. Il nuovo modello X30W-K garantisce un audio di alta qualità grazie agli altoparlanti Harman/Kardon e al Dolby Atmos, mentre l’interferenza dei rumori di sottofondo è ridotta al minimo grazie ai doppi microfoni con cancellazione del rumore e alla riduzione del rumore AI-assisted. La telecamera e un’ulteriore webcam da 8MP world-facing con rivestimento antiriflesso assicurano la stessa sensazione delle riunioni di persona, indipendentemente da dove ci si colleghi.

Design rinnovato

Entrambi i notebook sono accuratamente progettati con uno chassis in lega di magnesio che offre la perfetta combinazione di resistenza, leggerezza e robustezza. Una sottile cornice su 3 lati massimizza l’area dello schermo senza compromettere le dimensioni e la portabilità. Il display touchscreen Sharp Full HD IGZO antiriflesso offre un’alta luminosità fino a 400NIT, con un basso consumo energetico. Grazie al design convertibile a 360º, X30W-K può essere utilizzato sia come notebook sia come tablet, mentre X30L-K può essere aperto a 180° per migliorare la collaborazione con i colleghi in ufficio. La tastiera retroilluminata senza frame, il Precision TouchPad e il SecurePad opzionale con lettore fingerprint permettono di lavorare in modo confortevole tutto il giorno.

Inoltre, entrambi i modelli sono stati sottoposti ai severi test MIL STD 810H – dimostrando ulteriormente la loro solidità. A dimostrazione di ciò, i notebook Portégé X30W-K e X30L-K sono provvisti dell’esclusiva Reliability Guarantee di Dynabook – nel caso in di rottura del device, durante il periodo di garanzia di un anno, i clienti hanno diritto alla riparazione gratuita e al rimborso.

La sicurezza prima di tutto

I Portégé X30W-K e l’X30L-K sono stati studiati per soddisfare i requisiti dei dispositivi Secured-Core di Microsoft. La combinazione di BIOS proprietario più autenticazione facciale e fingerprint garantiscono una solida difesa contro le crescenti minacce dei criminali informatici, mentre l’otturatore della webcam e lo slot per il blocco di protezione migliorano ulteriormente la sicurezza.

Connettività senza compromessi

Con il passaggio alla modalità di lavoro ibrida, la connettività è diventata più importante che mai, i notebook X30W-K e X30L-K sono sicuramente affidabili. Entrambi sono equipaggiati con due porte USB-C abilitate Thunderbolt 4, in modo che i dipendenti mobile possano caricare, trasferire e collegare tutto il necessario in un attimo. Per una connessione wireless veloce e affidabile, i dispositivi integrano Wi-Fi Intel AX211 2×2 6E e Bluetooth 5.2 per la migliore esperienza in movimento. Inoltre, nel corso dell’anno sarà disponibile anche un modello con funzionalità LTE opzionale.

Nuovo dock Thunderbolt 4

Annunciato oggi, il dock Dynabook Thunderbolt 4 offre una connettività completa e flessibile per tutti i dispositivi di cui si ha bisogno. Con un solo cavo, Thunderbolt 4 permette la connessione di quattro display 4K tramite 2 porte HDMI e 2 porte Display o collegando un monitor USB-C alla porta aggiuntiva Thunderbolt 4 DFP. Infine, offre una risoluzione video fino a 8K, velocità di trasferimento fino a 8 volte più elevata a USB3.2 Gen1 a 40Gbps e una carica rapida fino a 90W.

Portege X30W-K e X30L-K e Thunderbolt 4 Dock saranno disponibili da aprile 2022.

Articolo precedenteTECNO svela il sensore della fotocamera RGBW al MWC 2022
Articolo successivoWindows 11, bug lascia dati utente su disco dopo ripristino