Maggio 20, 2019

Ulefone Armor 6 Smartphone NO LIMITS: 6,2 pollici IP68 con 5000 mAh

Ulefone  ha presentato il suo nuovo smartphone high-end antiurto e impermeabile. Soprannominato Rugger Armor 6, il telefono ruggen combina uno chassis con classificazione IP68, un ampio display, più sensori speciali e un SoC ad alte prestazioni. Inserendo chiaramente uno specifico segmento di mercato per il nuovo telefono, Armor 6 è anche disponibile con più applicazioni predefinite che sono utili per viaggiare anche in luoghi particolarmente difficili.

In linea di massima gli smartphone più robusti devono fare dei compromessi per raggiungere i loro obiettivi di progettazione, come l’uso di un telaio poco elegante, l’hardware mediocre all’interno o schermi ordinari. Mentre le ragioni generali alla base di tali decisioni di progettazione sono più o meno evidenti (ad esempio, tenere sotto controllo i costi delle BOM e il calore), ci sono molte persone che preferiscono avere uno smartphone robusto senza scendere a compromessi. L’Ulefone Armor 6 sta cercando di ritagliarsi una nicchia proprio in quel mercato offrendo un design robusto con hardware superiore alla media.

All’esterno l’Armor 6 ha un telaio dall’aspetto ben curato, pressofuso ricoperto di gomma protettiva e inserti metallici rossi o grigi. Il contenitore è progettato per gestire cadute da 1,2 metri, immersione in acqua (fino a 1,5 metri per un massimo di 60 minuti), shock termici, ambienti corrosivi e così via. Nel frattempo, inquadrando un display LCD 2246 × 1080 da 6,2 pollici protetto utilizzando il Gorilla Glass 5 di Corning, l’Armor 6 è piuttosto grande e pesante: è alto 160 mm, 13,3 mm di spessore e pesa 228 grammi. Tutto ciò rende Armor 6 più grande rispetto agli smartphone di questo standard, ma è abbastanza normale per questo segmento di mercato.

 

Passiamo agli interni di Ulefone Armor 6. Lo smartphone è alimentato da Helio P60 SoC di MediaTek, un design a otto core con quad A73 e quad core A53 Arm e anche la GPU Mali-G72MP3 di Aem. Il SoC è accoppiato con 6 GB di DRAM e 128 GB di memoria flash NAND. Molti recenti smartphone rinforzati sono basati su SoC più economici con core CPU Cortex-A53 a bassa potenza, quindi l’Armor 6 è notevolmente superiore per prestazioni. Come sembra, Ulefone ha deciso di non tagliare le curve e ha utilizzato un SoC relativamente performante con core Cortex-A73 per garantire che i possessori del telefono possano utilizzare tutte le applicazioni di cui hanno bisogno con un livello confortevole di prestazioni.

​Per quanto riguarda la connettività, il telefono supporta 30 bande di frequenza e GPS / AGPS + GLONASS + posizionamento Beidou. Di conseguenza può essere utilizzato nel 90% del territorio mondiale, il che è particolarmente utile per le persone che viaggiano in vari angoli remoti del globo. Per quanto riguarda la connettività locale Armor 6 supporta 802.11ac Wi-Fi, Bluetooth 4.2, NFC, nonché una porta USB 2.0 di tipo C per il trasferimento dei dati e la ricarica della batteria da 5000 mAh. Parlando di ricarica, il telefono supporta anche la ricarica wireless 10 Wi Qi.

Una caratteristica particolarmente interessante di Armor 6 sono le sue capacità di imaging avanzate, che comprendono una fotocamera principale da 16 MP + 8 MP con apertura ƒ / 2.0 e doppio flash LED, nonché una fotocamera selfie da 8 MP con una ƒ / 2,0 grande apertura. Al fine di migliorare la qualità dell’immagine risultante e aumentare la risoluzione effettiva delle foto scattate con il telefono, è configurato per utilizzare entrambe le fotocamere contemporaneamente, combinando i loro input utilizzando uno speciale algoritmo progettato da Arcsoft e in esecuzione sull’ISP SoC.

​Quando si parla di sensori l’Ulefone Armor 6 ha molto da dire e ciò farà si che il suo pubblico di destinazione apprezzerà molto. Tra le altre cose, lo smartphone è dotato di un sensore p, un sensore ultravioletto, un coulometro, insieme agli altri sensori più comuni presenti negli smartphone della generazione attuale. Lo smartphone è precaricato con molteplici applicazioni speciali (es. Sound Meter, Pedometro, Livella a bolla, Barometro, Goniometro, Tester di luce UV, Plumb Bob, ecc.) che sfruttano i sensori, facilitando l’accesso alle funzionalità complete del telefono.

 

Ulefone ha detto che lo smartphone Armor 6 è un top di gamma e le caratteristiche lo dimostrano. L’Armor 6, sebbene si tratti di un modello di smartphone rugged di fascia alta, viene venduto ad un prezzo che va dai 449,99 EURO di Amazon ai 380,70 EURO su GearBest. E li vale tutti.

​Link per acquistarlo su Amazon: https://amzn.to/2QUWIfP

​Link per acquistarlo su GearBest:

https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_009641857380.html?wid=1817324&lkid=19376565

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Impiegato, Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Translate »